bugo morgan

“L’USCITA DI MORGAN A SANREMO? RIPENSARCI MI PROVOCA SOFFERENZA” – BUGO FRIGNA ANCORA PER L’UNICA COSA PER CUI VIENE ANCORA RICORDATO A DISTANZA DI QUATTRO ANNI: “FACCIO FATICA A LIBERARMI DA QUELLA COSA, NON MI SCIVOLA ADDOSSO. OGNI VOLTA CHE NE PARLO SENTO NUVOLE SCURE ATTORNO A ME, UN’OMBRA MENTALE DI PESANTEZZA. LE SCUSE DI MORGAN? SONO ARRIVATE POCHE GIORNI PRIMA CHE LA QUESTIONE FINISSE IN TRIBUNALE E…” - VIDEO

Estratto dell'articolo di Andrea Laffranchi per il "Corriere della Sera"

 

bugo

Il fantasma di Morgan è ancora lì. Sono «quello che se ne è andato» canta Bugo in «Per fortuna che ci sono io», title track del nuovo album del cantautore in uscita venerdì 15 aprile.

 

Sanremo 2020: Morgan le storpiò il testo di «Sincero» in diretta e lei lasciò il palco. Brucia ancora?

«Non potevo tornare con un disco fingendo di aver vissuto sulle nuvole... Volevo un dialogo diretto con il pubblico. Non sono ancora sereno, ripensarci mi provoca sofferenza: faccio fatica a liberarmi da quella cosa, non mi scivola addosso. Ogni volta che ne parlo sento nuvole scure attorno a me, un’ombra mentale di pesantezza».

morgan bugo

 

La lite è finita in tribunale il mese scorso, pochi giorni prima Morgan le ha chiesto scusa, ma lei non ha accettato il gesto: troppo tardi?

«Lo ha detto lei... anzi, lo ha detto il giudice. È stato grave che lui abbia cambiato il testo, ma ci sono stati anche gli insulti nei giorni a seguire».

 

C’è tanto di personale, ma il disco è tutt’altro che cupo, vive di chitarre e rock...

«Ho volutamente ripreso la tradizione sonora delle band inglesi con cui sono cresciuto come gli Oasis e di quelle attuali come i Fontaines DC».

 

«Siamo rimasti in sei» canta in «Rock and roll»: il genere sta sparendo?

morgan bugo

«Quella frase si riferisce a quando a fine serata si rimane in pochi amici fedeli... ma ci sta anche il paragone musicale. Vedo però giovani band inglesi come Pastel o Afflecks Palace che puntano alle classifiche con il rock e le chitarre. O i Maneskin, sono fortissimi, li ho conosciuti a Sanremo 2021, ci si trovava in hotel con Ermal e Fedez a fine serata: con Ethan mi sono sbronzato».

bugolite bugo morgan a sanremo2021SANREMO BUGOmorgan bugomeme su bugo e morgan 2BUGO MORGAN - MEME BY SHILIPOTIbugo morganbugobugobugo pinguini tattici nucleari

[…]

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…