I RUSSI HANNO CAPITO CHE L’ITALIA È UNO DEI PUNTI DEBOLI DELL’ASSE ATLANTICO – NELLA SUA CONFERENZA STAMPA DI OGGI, IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, SERGEI LAVROV, HA AVUTO PAROLE DOLCI PER GLI ITALIANI: “MI PIACCIONO, SONO MOLTO SIMILI A NOI, AI RUSSI PIACE IL LORO MODO DI VIVERE. NON RIESCO A VEDERLI COME GENTE CHE COSTRUISCE MURI. LO SCONTRO È STATO LORO IMPOSTO” – “È STATA UNA SORPRESA VEDERE L’ITALIA TRA I LEADER DEL FRONTE ANTI-RUSSO”
il ministro degli esteri russo sergei lavrov
LAVROV, ITALIA TRA LEADER FRONTE ANTI-RUSSO,SIAMO SORPRESI
(ANSA) - "E' stata una sorpresa per noi vedere l'Italia diventare uno dei leader nel fronte anti-russo". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov rispondendo a una domanda dell'ANSA in conferenza stampa a Mosca.
LAVROV,AMO ITALIANI,SCONTRO CON RUSSIA GLI È STATO IMPOSTO
(ANSA) - "Mi piacciono gli italiani, sono molto simili ai russi, e ai russi piace il modo di vivere italiano. Non riesco a vederli come gente che costruisce muri e barriere. L'atteggiamento di scontro (con la Russia) è stato imposto all'Europa", e quindi anche all'Italia. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov rispondendo a una domanda dell'ANSA.
NATO, 'PERICOLOSO SOTTOVALUTARE MOSCA, 2023 SARÀ DURO'
(ANSA) - "Sottovalutare la Russia è pericoloso, Putin si preparare a una lunga guerra, aumenta la produzione di armi e cerca mezzi da altri regimi come l'Iran: non abbiamo indicazioni che gli obiettivi di Putin siano cambiati: il 2023 sarà un anno duro e dobbiamo continuare a sostenere l'Ucraina". Lo ha detto Il Vice Segretario Generale della Nato, Mircea Geoana, aprendo la riunione dei capi militari della difesa della Nato.
SERGEI LAVROV AL G20 CON IL LIBRO DI LUIGI DI MAIO luigi di maio sergei lavrov 2