fico colf

IL FICO È SECCO - LO DICE UN TRIBUNALE: “LE IENE” NON DIFFAMARONO IL PRESIDENTE DELLA CAMERA QUANDO SOSTENNERO CHE AVEVA UNA COLF PAGATA IN NERO - NELLA CASA IN CUI ROBERTO FICO ALLOGGIA QUANDO STA A NAPOLI C'ERA ALMENO UNA COLLABORATRICE DOMESTICA CHE VENIVA PAGATA IRREGOLARMENTE, SENZA CONTRIBUTI E SENZA PAGARE LE TASSE… - ONESTA', ONESTA': DOPO I DIPENDENTI FANTASMA DI PAPA' DI MAIO E QUELLI DI DI BATTISTA SENIOR, CON LE IRREGOLARITA' DI FICO SI CHIUDE LA TRIPLETTA...

Felice Manti per “il Giornale”

 

roberto fico e la colf in nero

Vogliono mettere gli evasori in galera e poi in famiglia hanno personale che lavora in nero. Dopo i dipendenti fantasma di Di Maio senior e quelli di Dibba papà, che hanno fatto arrossire di vergogna i figli - adesso la triade è completa. Lo dice un tribunale. Il presidente della Camera Roberto Fico ha una colf pagata in nero. La pietra tombale sulla vicenda arriva per via giudiziaria, e per la terza carica dello Stato è un clamoroso autogol.

 

le iene e la colf in nero a casa di roberto fico 3

Perché era stato lo stesso Fico a chiedere che la magistratura facesse chiarezza sulla vicenda dei due lavoratori che saltuariamente e senza contributi di casa dalla fidanzata di Roberto Fico, alle prese con un grave problema di salute per fortuna alle spalle. La trasmissione Le Iene che ha rivelato lo scandalo con documenti, carte e le solite testimonianze registrate nel pieno delle trattative sul governo Lega-M5s è stata trascinata in Tribunale da Fico, che si è sentito diffamato dalla vicenda.

 

antonino monteleone con la querela monca di roberto fico

Peccato che per i giudici la trasmissione abbia riportato solo la pura e semplice verità. A casa di Roberto Fico c' era almeno una collaboratrice domestica che veniva pagata irregolarmente, senza contributi e senza pagare le tasse. Esattamente il genere di evasione fiscale che l' anima più giustizialista del Movimento ha deciso di combattere.

Aprile 2018. Su Dagospia compare un'indiscrezione: «In molti hanno notato che Fico era tallonato dalla iena Antonino Monteleone, che ha provato più volte a intervistarlo».

le iene e la colf in nero a casa di roberto fico 5

 

La Stampa e il Giornale ci saltano su e la notizia comincia a trapelare: c' è una collaboratrice domestica non contrattualizzata in servizio in un' abitazione di Napoli. Non è la residenza abituale dove Fico a volte risiede, è il mantra M5s che scatta via sms e chat ai giornalisti per cercare di circoscrivere la figuraccia.

 

Quando il servizio va in onda si vede il classico inseguimento di Antonino Monteleone (Iena che con le sue inchieste ha riaperto i riflettori su vicende come la strage di Erba e il caso Mps-David Rossi) con un Fico sereno che risponde alle domande sulla lotta al precariato e al lavoro nero come piaga sociale eccetera. Alla domanda sulla colf Fico risponde che in effetti, c' è una persona che lo aiuta ma che lo fa gratuitamente.

le iene e la colf in nero a casa di roberto fico 4

 

Tutto chiaro? No, perché alcuni documenti in mano alla redazione raccontano la vicenda molto diversamente. Intervistano Immacolata, detta Imma, che dichiara di lavorare per Yvonne, la fidanzata del presidente della Camera, per 700 euro, poi diventate 500. Pagate cash. Spunta anche un collaboratore ucraino, di nome Roman, che avrebbe lavorato per la famiglia di Fico senza essere regolarizzato. Fico smentisce tutto, dice che si tratta di un rapporto di amicizia, che è tutto falso e querela Le Iene.

roberto fico colf 3

 

Ma i giudici gli hanno dato torto. Purtroppo per lui è tutto vero, come si vede nel servizio delle Iene in programma ieri sera su Italia Uno. Imma e Roman non lavorano più per lui, secondo Le Iene al loro posto c'è un collaboratore regolarmente retribuito. Ma è tardi per rifarsi una verginità. Roberto Fico passerà alla storia per aver detto no all' auto blu e sì alla colf in nero. L'ennesimo peccato originale della casta di moralisti che doveva cambiare l'Italia e ha finito per cambiare più alleati che idee.

roberto fico colfle iene beccano roberto fico sulla colf in nero 4le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 3le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 1le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 2le iene beccano roberto fico sulla colf in nero 8

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…