marco dondolini shorts pantaloncini

“LE RISSE? COLPA DEGLI SHORTS TROPPO CORTI DELLE RAGAZZINE” – LA MINCHIATA DI MARCO DONDOLINI, CONSIGLIERE COMUNALE DI FRATELLI D’ITALIA A VIAREGGIO, CHE PUNTA IL DITO CONTRO L’ABBIGLIAMENTO SUCCINTO DELLE TEENAGER CHE SCATENEREBBE GLI ISTINTI ANIMALESCHI DEI COETANEI: “SONO TUTTE BELLE SCOPERTE, PANCIA E OMBELICO IN VISTA E ISTIGANO I RAGAZZINI A PICCHIARSI. QUESTI ABBIGLIAMENTI PROVOCANO GELOSIE E…”

Da "www.lanazione.it"

 

marco dondolini 2

«Le ragazzine di oggi gli shorts non li portano più all'altezza dei fianchi, ma dal fondoschiena in su. Sono tutte belle scoperte, pancia e ombelico in vista e istigano i ragazzini, le ho sentite io personalmente, ad andare a picchiare il compagno, perché magari sono state avvicinate o è stato detto loro qualcosa. E questi abbigliamenti provocano gelosie tra ragazzi».

 

È polemica a Viareggio (Lucca) per un intervento, oggi durante la seduta d'aula in streaming, del consigliere comunale FdI Marco Dondolini, durante una discussione sulla questione della movida giovanile a seguito di alcuni episodi violenti, con giovani coinvolti, registrati nelle ultime settimane in Versilia e non solo.

pantaloncini 1

 

«Non sto dicendo che le ragazzine non si debbano mettere gli shorts - ha poi aggiunto -, però le ho viste andare anche davanti alle persone anziane che passeggiavano a far loro dei versi, a spaventarle. Dunque c'è proprio un degrado culturale da parte delle famiglie, che non seguono più i loro ragazzi. Sono queste ragazzine che istigano i ragazzi a picchiarsi».

 

marco dondolini 3

Per il sindaco Giorgio Del Ghingaro, «questo pomeriggio abbiamo dovuto ascoltare in una seduta del Consiglio comunale un consigliere di Fratelli d'Italia che ha indicato nelle donne, anzi nelle ragazzine e nel loro abbigliamento succinto, l'origine di presunte e non meglio precisate baby gang. Secondo questo consigliere sarebbero gli shorts e chi li indossa a provocare i maschi e ad istigarli alla violenza».

 

pantaloncini 6

«Un intervento, fatto in un luogo istituzionale, che usa un linguaggio così fuori dal tempo e inappropriato - osserva ancora - che identifica ruoli che speravamo superati, e denota un pensiero discriminatorio ancora difficile da sradicare». «La banalità con cui si sdogana un problema, la faciloneria con cui si fa un'affermazione gravissima», sono «un salto indietro di decenni, un'offesa intollerabile per tutti, sindaco e assessori, maschi e femmine. Donne e uomini del Consiglio».

marco dondolini 4pantaloncini 3pantaloncini 4marco dondolini 1pantaloncini 2pantaloncini 5

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…