divieti assurdi

IL DIVIETO PIÙ PAZZO DEL MONDO - A WESTMINSTER NON SI PUÒ MORIRE, A SINGAPORE NON SI PUÒ MASTICARE CHEWING GUM, IN ARIZONA È ILLEGALE AVERE PIÙ DI UN VIBRATORE, IN OLANDA NON SI POSSONO FUMARE SIGARETTE NEI COFFEE SHOP

Emiliano Liuzzi per “il Fatto Quotidiano”

 

divieti assurdi  arabia saudita   lasciateci guidaredivieti assurdi arabia saudita lasciateci guidare

VIETATO FARE SESSO SE NON SIETE SPOSATI

Negli Usa A Dyersburg, in Tennessee, non è stata ancora abolita la legge che vieta alle donne di chiedere un appuntamento a un uomo per uscire. Nel Massachussets non è possibile consumare un rapporto sessuale con un cowboy specializzato nel rodeo se, nel frattempo, i cavalli sono ancora in giro liberi. E l' atto sessuale volontario fra persone non sposate fra loro, può costare una multa di 30 dollari e 3 mesi di prigione.

 

NESSUNO SI PERMETTA DI MORIRE A WESTMINSTER

divieti assurdi   urinare in stradadivieti assurdi urinare in strada

Chiunque si trovi a morire nei confini di Westminster è abilitato a ricevere un funerale di Stato. Questo è il motivo per cui è assolutamente vietato morire nel quartiere del West End di Londra dove si trovano molti palazzi storici e attrazioni turistiche di Londra, tra cui il Palazzo di Westminster (sede del Parlamento Britannico), la reggia di Buckingham Palace e l' Abbazia di Westminster .

 

A SINGAPORE NON SI PUÒ MASTICARE CHEWING GUM

divieti assurdi   multa in base a redditodivieti assurdi multa in base a reddito

A Singapore è severamente vietato importare, masticare e vendere chewing gum, quindi ricordatevi di svuotare con attenzione le vostre tasche prima di partire. E piuttosto compratevi delle mentine (che sono legali). La legge è stata istituita per evitare che la gente gettasse in strada le gomme, poi le sanzioni si sono inasprite e sono arrivate a vietare direttamente quello che fu un marchio mondiale.

 

IN FINLANDIA LA MULTA È IN BASE AL REDDITO

La legge finlandese prevede un calcolo dell' ammontare di una multa in base al reddito, cosa a nostra parere tutt' altro che assurda. Acquista proporzioni ridicole però in certi casi, come quando uno dei boss della Nokia è stato costretto a pagare 116.000 euro di multa per aver superato un limite di velocità di 20 km orari. Un "privilegio" che in molti Paesi sarebbe impossibile, visto che la legge è uguale per tutti.

divieti assurdi   no a reincarnazione monaci tibetanidivieti assurdi no a reincarnazione monaci tibetani

 

NEI LOCALI OLANDESI SI FUMA, MA SOLO MARIJUANA

Dal 2008 in Olanda è vietato fumare tabacco nei coffee shop, i locali dove è legalizzato acquistare hashish e erba per uso personale. Dunque solo marijuana, e purissima. Le sigarette possono essere fumate solo nei coffee shop provvisti di una speciale area per fumatori che non ha quasi nessuno. Il tabacco da rullare è più tollerato delle sigarette normali, ma solo se usato con discrezione.

 

ARIZONA, È ILLEGALE AVERE PIÙ DI UN VIBRATORE

divieti assurdi   morire a westminsterdivieti assurdi morire a westminster

A Los Angeles un uomo è autorizzato legalmente a frustare con la cinta la moglie, ma la cinta non può essere più larga di cinque centimetri. Per cinte più larghe la moglie deve dare il proprio consenso.

 

Nello Utah è vietato sposare il proprio cugino di primo grado fino a 65 anni. In Arizona è vietato possedere più di un vibratore nella stessa casa e nel Michigan si rischiano 5 anni di carcere per aver sedotto una donna sposata.

 

NO ALLA REINCARNAZIONE PER I MONACI TIBETANI

La legge è del 2007 e regolamenta per filo e per segno le procedure di reincarnazione. Tutti i monaci tibetani sono tenuti a reincarnarsi solo dopo l' ok del governo cinese. L' amministrazione statale per gli Affari Religiosi della Repubblica Popolare Cinese definì la legge un importante passo avanti nella gestione della reincarnazione. La legge è stata appositamente varata per vietare al XIV Dalai Lama di reincarnarsi.

divieti assurdi   in olanda si fuma solo marijuanadivieti assurdi in olanda si fuma solo marijuana

 

ARABIA SAUDITA, LE DONNE NON POSSONO GUIDARE

L' Arabia Saudita non è proprio una terra per donne. Per loro è illegale baciare uno straniero; non possono avere la patente di guida ed è considerata un' offesa che una donna appaia in pubblico se non è accompagnata da un parente di sesso maschile o da una guardia del corpo. È illegale qualsiasi pratica religiosa al di fuori dell' Islam. I dottori non possono esaminare le donne, e le dottoresse non possono esaminare gli uomini.

 

URINARE IN STRADA SI PUÒ, MA MIRANDO LA PROPRIA AUTO

divieti assurdi   in arizona due vibratori sono illegalidivieti assurdi in arizona due vibratori sono illegali

Urinare in strada sarebbe permesso in Gran Bretagna solo mirando alla ruota posteriore del proprio veicolo e tenendo la mano destra sull' auto. Le donne incinte potrebbero invece farla ovunque, anche nel cappello di un poliziotto (citazione testuale). Queste leggi sono frutto dei precedenti, ovviamente, e diventate un pasticcio dal quale i giudici non riescono a uscire. Meglio comunque cercare una toilette.

 

NEL BURUNDI È SOVVERSIVO FARE JOGGING IN GRUPPO

divieti assurdi   divieto di fare sesso per i non sposatidivieti assurdi divieto di fare sesso per i non sposati

Nel Burundi durante un periodo di conflitti i cittadini sarebbero andati a fare jogging insieme per proteggersi dalle milizie. Tuttavia, nel marzo 2014, il presidente del paese, Pierre Nkurunziza, ha vietato questa pratica, sostenendo che era usata come copertura per pianificare attività sovversive. Molti membri dell' opposizione sono stati incarcerati per aver praticato "jogging di gruppo".

divieti assurdi   a singapore e vietato masticare il chewing gumdivieti assurdi a singapore e vietato masticare il chewing gumdivieti assurdi   correre in burundidivieti assurdi correre in burundi

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…