loredana berte san marino

COSA NON SI FA PER ANDARE ALL’EUROVISION – LOREDANA BERTÈ HA CEDUTO ALLE LUSINGHE DEL MONTE TITANO E PARTECIPERÀ A “UNA VOCE PER SAN MARINO”, IL FESTIVAL DEL MICROSTATO GRAZIE AL QUALE POTREBBE STACCARE UN BIGLIETTO PER MALMO – MA PRIMA DI VOLARE IN SVEZIA DOVRÀ VEDERSELA CON UNO STUOLO DI MORTI DI FAMA CHE, IN FINALE DOMANI SERA, TENTERÀ IL COLPACCIO: DAI JALISSE A MARCELLA BELLA PASSANDO PER L'EX ARTICOLO 31, DJ JAD… VIDEO

 

 
Estratto dell’articolo di Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

loredana berte

Provate a chiudere gli occhi e a immaginare la scena. I due conduttori dell'Eurovision Song Contest 2024, la showgirl svedese Petra Mede e l'attrice Malin Åkerman, leggono i risultati delle votazioni e annunciano: «And the winner is Loredana Bertè». Fantascienza? Neanche troppo, visto che la cantautrice ha appena sciolto la riserva e parteciperà a Una voce per San Marino, il festival con il quale il microstato sceglie il proprio rappresentante per l'Eurovision.

 

SAN MARINO

[…] quella Pazza che all'ultimo Festival di Sanremo non le ha permesso di andare oltre il settimo posto - ma in compenso le ha fatto vincere il Premio della Critica intitolato alla sorella Mia Martini - e che ora potrebbe portare all'Eurovision come rappresentante della Repubblica di San Marino, una follia d'artista punk-rock di una per cui la guerra non è mai finita.

 

loredana berte 8

Ma per riuscire nella clamorosa impresa di volare a Malmö, che dal 7 all'11 maggio ospiterà l'Eurovision, Loredana Bertè dovrà superare più di un ostacolo. Il primo, il più semplice, è la finale di Una voce per San Marino, che si terrà domani sera al Teatro Nuovo di Dogana. Alla finale [...] parteciperanno anche Marcella Bella (con Chi siamo davvero), i Jalisse (con Il paradiso è qui), Aimie Atkinson (con A Dar For Love), Dana Gillespie (con The Last Polar Bear), Pago (con Il protagonista), i La Rua (con Il governo del cuore), Aaron Sibley (Human) e Wlady con Corona, Ice Mc e l'ex Articolo 31 Dj Jad (con Questa volta), oltre ad otto emergenti.

 

La giuria capitanata da Al Bano e da Mogol - i nomi degli altri componenti non sono stati resi noti, ma di sicuro non ci sarà Riccardo Cocciante: il cantautore sarà solo ospite d'onore della finale - potrebbe esaudire il suo sogno della cantante di volare in Svezia «per andare a rompere le scatole al mio ex marito Björn Borg».

jalisse

 

[…] piccolo dettaglio: il vice capo delegazione di San Marino per l'Eurovision è Marco Vannuzzi, che figura anche come «legale rappresentante pro-tempore» di 23 Music, l'agenzia che cura il management della cantante […]

marcella bella a viva rai 2loredana berte 5loredana berte 7san marino i jalisse

loredana berte 9amadeus loredana berte terza serata sanremo 2024

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…