david enrique bye obando ciro grillo

LUNEDÌ POTREBBE ARRIVARE LA SVOLTA AL PROCESSO CIRO GRILLO – AL TRIBUNALE DI TEMPIO PAUSANIA POTREBBE PRESENTARSI IL TESTIMONE CHIAVE ENRIQUE BAYE OBANDO, L’EX FIDANZATO DELLA RAGAZZA CHE ACCUSA DI STUPRO IL FIGLIO DI BEPPE-MAO E I SUOI TRE AMICI – ANCHE OBANDO FU ACCUSATO DALLA STUDENTESSA DI VIOLENZA SESSUALE, UN ANNO PRIMA DEL PRESUNTO STUPRO IN COSTA SMERALDA: LUI SMENTÌ TUTTO, SOSTENENDO CHE LA GIOVANE GLI AVREBBE CHIESTO SCUSA PER AVER MENTITO…

ciro grillo

(ANSA) - Dovrebbe presentarsi a testimoniare lunedì 2 dicembre, nell'aula a porte chiuse del Tribunale di Tempio Pausania, uno dei testi-chiave della difesa di Ciro Grillo, Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia, i quattro amici genovesi accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa italo norvegese.

 

I fatti contestati risalgono alla notte tra il 16 e il 17 luglio del 2019, nella villetta di Porto Cervo di proprietà della famiglia Grillo. C'è dunque attesa per il racconto di Enrique Bye Obando, l'ex ragazzo della principale accusatrice dei quattro.

 

DAVID ENRIQUE BYE OBANDO E IL FRATELLO

Il giovane norvegese di origine nicaraguense venne accusato dalla stessa studentessa di averla violentata in un campeggio in Norvegia, un anno prima del presunto stupro in Costa Smeralda. Intervistato, Obando aveva smentito tutto, negando qualsiasi violenza e sostenendo che la ragazza gli avrebbe anche chiesto scusa per aver mentito.

 

La presenza del teste però, non è certa. Gli uffici del Tribunale hanno inoltrato più volte in Norvegia la convocazione, ma sembrerebbe che non ci sia stato alcun riscontro dell'avvenuta notifica. Il giovane avrebbe già dovuto testimoniare nell'udienza del 23 settembre scorso, ma non si era presentato.

 

ciro grillo

La giornata di lunedì prevede anche il giuramento della traduttrice che si è occupata delle trasposizioni delle chat e delle conversazioni in lingua inglese estrapolate dal cellulare della studentessa. Per il mese di dicembre è in calendario anche un'altra udienza: si terra lunedì 16, l'ultima del 2024, con cui si chiude l'istruttoria dibattimentale.

 

Il collegio presieduto dal giudice Marco Contu continuerà a sentire Mattia Epifani, il consulente tecnico informatico di parte, già ascoltato in aula lo scorso 8 novembre, quando ha illustrato le modalità con le quali ha recuperato e estrapolato della memoria dei cellulari della ragazza e dei quattro imputati oltre 40 terabyte di materiale tra messaggi, chat e informazioni acquisite dai profili social, confluite poi negli atti del processo.

LAUREA DI CIRO GRILLOciro grillo quarto gradoCIRO GRILLOciro beppe grilloPARVIN TADJIK MADRE DI CIRO GRILLOEdoardo Capitta e Vittorio Lauria al Tribunale di Tempio Pausania Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania ciro beppe grilloBEPPE GRILLO - PARVYN Tadjk ALLA LAUREA DEL FIGLIO CIRO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…