roberto dipiazza

“MA QUALI MOLESTIE, ERANO APPREZZAMENTI” – ROBERTO DIPIAZZA, SINDACO DI TRIESTE, BUTTA BENZINA SUL FUOCO SUL CASO DELLE MOLESTIE DEGLI ALPINI A RIMINI E FA INCAZZARE LE FEMMINISTE:” MA STIAMO SCHERZANDO? UNA HA RACCONTATO: 'MI HANNO DETTO CHE HO UN BEL PAIO DI GAMBE E MI SONO SENTITA VIOLENTATA'. QUANDO VEDIAMO PASSARE UNA BELLA RAGAZZA, COSA PENSIAMO? SIAMO MASCHI. È GRAVE SE SI DICE ‘GUARDA CHE BEL FONDOSCHIENA CHE HA QUELLA RAGAZZA?”…

Da "www.repubblica.it"

 

Roberto Dipiazza

I casi di molestie raccontate dalle donne durante l'adunata degli Alpini a Rimini continuano a far discutere. Questa volta a buttare benzina sul fuoco è il sindaco forzista di Trieste, Roberto Dipiazza. "Ma stiamo scherzando? Una ha raccontato: 'mi hanno detto che ho un bel paio di gambe e mi sono sentita violentata'. Quando vediamo passare una bella ragazza, cosa pensiamo? Siamo maschi.

 

Ma stiamo scherzando? Se le avessero detto 'hai un bel c...', cosa avrebbe fatto allora? Viva gli alpini! Viva gli alpini! Vorrei dire a questa persona: signora, guardi che la violenza è un'altra cosa", dice Dipiazza intervenuto sull'emittente tv triestina "TeleQuattro" in riferimento alla polemica a seguito del raduno degli alpini a Rimini attaccando anche l'associazione "NonUnaDiMeno" che ha denunciato gli episodi, definendola "gentaglia".

 

alpini 6

Proprio il gruppo transfemminista, insieme al centro sociale Casa Madiba e Pride Off, parla di oltre 160 racconti dei fatti delle molestie subite e di "oltre 500 segnalazioni". Altre denunce alle forze dell'ordine sono in arrivo, oltre a quella presentata ai carabinieri da una 26enne, sulla quale la Procura di Rimini ha aperto un fascicolo contro ignoti (l'identificazione con 400mila presenze all'adunata non sarà però facile).

 

roberto dipiazza

La bufera non si placa. Con il primo cittadino giuliano, Dipiazza, che aggiunge: "Si fanno degli apprezzamenti, è normale. È grave se si dice 'guarda che bella quella ragazza ... guarda che bel paio di ... che ha quella ragazza ... oppure guarda che bel fondoschiena che ha quella ragazza?". Ricordando che a Rimini c'erano "500mila alpini". "Fare queste polemiche significa fare male a tutto" ha concluso Dipiazza.

alpini 5alpini 1ALPINI MOLESTIEalpini 4

 

alpini 2alpini 3

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…