the edge

MALIBU NON TI VUOLE PIÙ - DOPO 14 ANNI, EDGE DEGLI U2 HA PERSO LA SUA BATTAGLIA LEGALE CONTRO GLI AMBIENTALISTI CALIFORNIANI E DOVRÀ RINUNCIARE AL SOGNO DI COSTRUIRE UN MEGA COMPLESSO DI VILLE DI LUSSO SULLA COSTA DI MALIBU - IL ROCKETTARO DEDITO AI PROBLEMI DEL TERZO MONDO AVEVA ACQUISTATO I TERRENI NEL 2005 PER 9 MILIONI DI DOLLARI: DA ALLORA HA IMPIEGATO UN ESERCITO DI AVVOCATI E LOBBISTI PER OTTENERE I PERMESSI, MA….(VIDEO)

 

Da "www.adnkronos.com"

 

the edge

Dopo 14 anni, The Edge ha perso la sua battaglia legale contro gli ambientalisti californiani e dovrà rinunciare al progetto di costruire un mega complesso di ville di lusso sulla costa di Malibu. Il chitarrista degli U2, scrive il New York Daily News, si è visto respingere l'appello presentato contro la decisione presa a marzo dal tribunale, che aveva giudicato nulli i permessi per la costruzione ottenuti nel 2015 dalla California Coastal Commission.

 

In quell'occasione, il tribunale aveva dato ragione al Sierra Club, la più antica e grande organizzazione ambientalista degli Stati Uniti, stabilendo che l'autorità alla quale spettava la concessione dei permessi era la Contea di Los Angeles e non la California Coastal Commission.

malibu 9

 

The Edge, al secolo David Howell Evans, dovrà ora ricominciare da capo il lungo iter per la concessione dei permessi per l'edificazione del suo 'Leaves of the world', il complesso edilizio che vuole impiantare su uno dei tratti costieri più esclusivi della California. Uno smacco per la rockstar, che insieme agli U2 si è spesso lanciato in campagne ambientaliste.

 

the edge

Il Sierra Club, per voce dell'avvocato Dean Wallraff si è detto "rinfrancato" dalla decisione del tribunale che ha bocciato il progetto della rockstar irlandese, definito "totalmente inappropriato". Per The Edge sembra che non ci siano vie d'uscita. Anche una dei supervisori della Contea di Los Angeles e responsabile della zona di Malibu, ha definito il progetto "incoerente" con gli obiettivi di tutela ambientale dell'area.

malibu 8

 

Nei documenti processuali, i legali del Sierra Club descrivono il 'Leavs of the world' come una "speculazione edilizia ultra lussuosa, con cinque enormi ville e cinque piscine, piazzate nel mezzo di centinaia di ettari di spazio aperto sulle montagne di Santa Monica, davanti a numerose aree paesaggistiche pubbliche, lungo l'autostrada costiera del Pacifico". Per il gruppo ambientalista, la realizzazione del progetto avrebbe richiesto la costruzione di una strada di accesso che avrebbe "deturpato" la zona collinare e compromesso l'equilibrio idrogeologico dell'area.

the edge

 

The Edge aveva acquistato i terreni nel 2005 insieme alla moglie, la ballerina Morleigh Steinberg, per 9 milioni di dollari. Da allora, ha impiegato un esercito di avvocati, esperti ambientalisti e lobbisti per ottenere i permessi per l'edificazione e l'approvazione del suo progetto.

malibu 11malibu 1malibu 10malibu 2Seamus Heaney the edgeThe Edgebono e puff daddy con dietro the edge The Edge e Bono d a a malibu 7Bono Harvey Weinstein and The Edge attend The Weinstein Company Netflixs party bono e the edge sotto la metroTHE EDGEU2 THE EDGEPAGE THE EDGE JACK WHITEmalibu 3malibu 5malibu 6

 

THE EDGE CADE DAL PALCOelvis costello, bruce springsteen e the edge degli u2malibu 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…