CONVERSIONE A U - ''PROVATE A MANDARE UN VOSTRO PARENTE LÀ DUE ANNI E VEDETE SE NON TORNA CONVERTITO''. LA MADRE DI SILVIA ROMANO CHIEDE ''PACE PER LA SUA FAMIGLIA'' E NON VUOLE COMMENTARE SULL'ONG AFRICA MILELE, PER CUI LAVORAVA LA FIGLIA, DA CUI HA PRESO DA TEMPO LE DISTANZE: ''C'È LA MAGISTRATURA CHE INDAGA''
FRANCESCA FUMAGALLI MADRE DI SILVIA ROMANO
Monica Serra per www.lastampa.it
“Come pensate che stia? Provate a mandare un vostro parente là due anni e vedete se non torna convertito”. La mamma di Silvia Romano, la signora Francesca Fumagalli, era andata al parco vicino casa, al Casoretto, periferia nord est di Milano, per portare il cane. Quattro passi all’aria aperta in una giornata di sole. Ha detto solo queste parole e poco più.
È tornata a chiedere “pace per la sua famiglia” e per sua figlia. Poco prima, rispondendo alle domande del Tg3, la mamma di Silvia aveva dichiarato: “Cerchiamo di dimenticare, di chiudere un capitolo e aprirne un altro”, ribadendo di aver preso da tempo le distanze dalla onlus Africa Milele per la quale sua figlia ha lavorato in Africa, ma “non sono io l’ordine preposto per parlare di queste cose, c’è una procura che indaga e ci pensano loro, io non rilascio dichiarazioni sull’argomento”.
E mentre il pm Alberto Nobili, che coordina il pool antiterrorismo della procura di Milano, ha aperto un fascicolo contro ignoti per minacce aggravate (al punto che Silvia ha deciso di chiudere il suo profilo Facebook) , in mattinata, il medico di famiglia ha visitato Silvia. “Sta bene, come l'avete vista quando è arrivata, anche psicologicamente”, ha detto quando è uscito. “Un controllo va sempre fatto dopo tanti mesi che si manca dall'Italia, è doveroso”. Altre persone sono passate a portarle fiori e anche il papà Enzo è venuto a trovarla.
silvia romano abbraccia la madre a ciampinoFRANCESCA FUMAGALLI MADRE DI SILVIA ROMANOsilvia romano con la madre e la sorellasilvia romano con la madre e la sorella