antonio antonello di fazio

LA PROCURA DI MILANO QUESTA VOLTA NON SI È FATTA INFINOCCHIARE DA ANTONIO DI FAZIO - I PM, DOPO LE ACCUSE DI INDULGENZA PER AVERLO FATTO USCIRE DAL CARCERE, HANNO CHIESTO NOVE ANNI PER IL MANAGER STUPRATORE - L'EX MANAGER FARMACEUTICO HA PROVATO A GIOCARSI LA CARTA DELLE FRAGILITÀ MENTALI E DELLA DIPENDENZA DA DROGHE, MA LA SUA VERSIONE NON HA CONVINTO...

Luca Fazzo per “il Giornale

 

antonio di fazio

Accusata nei giorni scorsi di avere concesso con troppa indulgenza a un violentatore seriale come Antonio Di Fazio di uscire dal carcere per andarsi a curare in una comunità, ieri la Procura di Milano si riscatta proponendo per l'ex manager farmaceutico una pena assai severa.

 

Per la lunga serie di stupri di cui è chiaramente colpevole, il pm Alessia Menegazzo chiede che Di Fazio venga condannato a nove anni e mezzo di carcere. Il totale sarebbe di tredici anni e mezzo, quasi il massimo della pena. Ma lo sconto del rito abbreviato, che ha chiesto e non gli può essere negato, potrà consentire a Di Fazio - che è in larga parte reo confesso - di limitare i danni.

 

antonio di fazio

Linea dura, dunque, nonostante il manager abbia cercato di costruirsi una sorta di alibi fatto di fragilità mentali e dipendenze da farmaci e droghe. Nella sua requisitoria la pm Menegazzo riconosce che i gravi disturbi della personalità di Antonio Di Fazio sono la «chiave di lettura» dei suo delitti, il «filo rosso» che collega tutti i suoi stupri.

 

antonio di fazio

Ma in nessun modo quei disturbi hanno intaccato la lucidità del suo agire, la sua consapevolezza di compiere un crimine. Non a caso lo schema, ricostruito in udienza dal pm, era sostanzialmente sempre lo stesso.

 

antonio di fazio 2

L'attrazione della vittima prescelta, la seduzione, l'apparenza di un rapporto «normale». Poi, passo dopo passo, la perversione che entra in scena, con le donne rese incoscienti e colpi di psicofarmaci, e poi una volta in balia di Fazio rese oggetti, stuprate, fotografate in ogni posa.

 

ANTONIO DI FAZIO

In questo modo il manager avrebbe violentato almeno sei vittime. Alla denuncia della prima ragazza se ne sono aggiunte altre, compresa quella della ex moglie. Stavolta non ci sono i video delle telecamere di sorveglianza come nel caso assai simile di Alberto Genovese, l'imprenditore delle new economy che il prossimo 5 aprile dovrà affrontare l'udienza preliminare.

 

ANTONIO DI FAZIO

Ma le fotografie scattate da Di Fazio e trovate dagli inquirenti sono, anche se più parziali, altrettanto sufficienti a documentare il grado di incoscienza in cui le vittime erano ridotte. E che era la condizione voluta dal manager per sfogare la sua ansia di dominio.

 

Articoli correlati

ANTONIO DI FAZIO, A PROCESSO PER AVER DROGATO E VIOLENTATO DIVERSE STUDENTESSE, AI PM DICE...

DAVANTI AI PM, ANTONIO DI FAZIO HA AMMESSO OGNI ADDEBITO: SOFFRO DI DEVIANZE SESSUALI

NUOVA ORDINANZA DI CUSTODIA CAUTELARE PER ANTONIO DI FAZIO: E\' ACCUSATO DI AVER VIOLENTATO ALTRE ...

GLI AVVOCATI DELLA DIFESA VOGLIONO FAR VISITARE ANTONIO DI FAZIO DA UNO PSICHIATRA PER CAPIRE SE...

C\'ERA QUALCUNO DIETRO IL MANAGER NARCOTIZZATORE? SI INDAGA SU UNA RETE DI COMPLICI E RECLUTATORI...

ANTONIO DI FAZIO NON RISPONDE AL GIP - LE 54 FOTO, IL BROMAZEPAN SOMMINISTRATO ALLA VITTIMA. A FIRM

ANTONIO DI FAZIO, I VERBALI DELLA VITTIMA: HO SENTITO L\'ELASTICO DEI PANTALONI CHE SCIVOLAVA E...

LE PRIME ACCUSE PER STALKING CONTRO ANTONIO DI FAZIO RISALGONO AL 2009: L\'EX MOGLIE...

DI FAZIO, L\'EX MOGLIE: \'PROVO\' AD UCCIDERMI\' - LA DONNA HA PRESENTATO NEGLI ANNI DODICI DENUNCE...

LA DOPPIA VITA DI ANTONIO DI FAZIO, L\'IMPRENDITORE MILANESE ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE

\'DOPO LA MILANO DA BERE, LA MILANO DA STUPRARE\' - LUCA FAZZO:\'NELLA EX CAPITALE MORALE FIORISCE UNA.

SONO MOLTE LE VITTIME DI ANTONIO DI FAZIO, L\'IMPRENDITORE ACCUSATO DI NARCOTIZZARE E POI VIOLENTARE

MILANO MOLESTA - NON SOLO ABUSI: LA VITTIMA DI ANTONIO DI FAZIO HA RACCONTATO AI MAGISTRATI DI...

'ANTONIO DI FAZIO? UN MILLANTATORE. NON UN MOSTRO. MA QUANDO MIA FIGLIA L'HA LASCIATO,HA COMINCIATO

CHI E DAVVERO ANTONIO DI FAZIO? - E PASSATO QUASI UN MESE DALL'ARRESTO DELL'IMPRENDITORE, CHE CONTIN

MILANO MOLESTA - LA PROCURA HA CHIESTO IL GIUDIZIO IMMEDIATO PER PER ANTONIO DI FAZIO...

L'IMPRENDITORE ARRESTATO A MILANO PER VIOLENZA SESSUALE E ANTONIO DI FAZIO, AMMINISTRATORE DELLA...

DOPO SOLI 8 MESI, ESCE DAL CARCERE ANTONIO DI FAZIO, L\'IMPRENDITORE NARCOTIZZAVA E STUPRAVA LE...

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...