prete preti sesso

SACERDOTE IN GAMBIA – UN PRETE DI MARSALA È STATO CONDANNATO A UN ANNO E DIECI MESI DOPO AVER TENTATO DI ADESCARE UN MINORENNE ORIGINARIO DEL GAMBIA – IL SACERDOTE GLI AVEVA PROMESSO DENARO E UN POSTO DI LAVORO IN CAMBIO DI RAPPORTI SESSUALI: CON LA SCUSA DI OFFRIRGLI UN PASSAGGIO, HA INIZIATO A PALPEGGIARLO, MA IL RAGAZZO SI È RIFIUTATO E HA DENUNCIATO TUTTO…

PRETE RELAZIONE

Da www.ilmessaggero.it

 

Avrebbe tentato di adescare un minorenne originario del Gambia, ospite di un centro di accoglienza, promettendogli denaro e anche un posto di lavoro in cambio di rapporti sessuali. Una vicenda grave che coinvolge un anziano sacerdote, padre Nicolò Genna, 76 anni, oggi condannato ad un anno e dieci mesi di carcere per violenza sessuale su minore dal tribunale di Marsala, presieduto da Vito Marcello Saldino.

 

Padre Genna è un prete molto conosciuto a Marsala: per circa 40 anni è stato parroco della Chiesa di Contrada Addolorata. A denunciarlo è stata la vittima che ha raccontato di essere stato adescato per strada. L'episodio risale al 14 agosto 2017.

prete fetish

 

Il giovane africano viveva al centro di accoglienza di contrada Bosco, nella periferia nord di Marsala. Agli investigatori disse di essere stato fermato dal sacerdote mentre camminava lungo la statale 115 nel tratto tra Marsala e Trapani. Con la scusa di un passaggio, il prete lo avrebbe fatto salire in auto e poi l'avrebbe palpeggiato.

prete gay

 

La vittima, però, si è ribellata ed è scesa dalla macchina. Al rientro nella struttura dove era ospitato ha riferito quanto gli era accaduto alla responsabile del centro di accoglienza. Oltre alla pena della reclusione il prete è stato condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici. Il tribunale ha, poi, subordinato la sospensione condizionale della pena detentiva al pagamento di un risarcimento danni di 5 mila euro in favore della giovane vittima, che si è costituita parte civile.

 

prete

Per padre Niccolà Genna, il pubblico ministero Niccolò Volpe aveva chiesto una condanna a 2 anni e 4 mesi di carcere. «Faremo appello», si sono limitati a dichiarare i due difensori del sacerdote. Per l'anziano sacerdote di Marsala non si tratta del primo guaio giudiziario. Nell'estate del 2016, infatti, fu indagato dalla Procura di Palermo per «detenzione di materiale pedopornografico». Nell'ambito dell'inchiesta furono disposte delle perquisizioni in canonica e altri locali della chiesa dell'Addolorata.

prete

 

La vicenda nacque dalla denuncia di un uomo che avrebbe visto padre Genna «estrarre dalla sua cassetta di sicurezza delle foto che ritraevano dei giovani nordafricani». In quell'occasione, il prete presentò le sue dimissioni al vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero. Per questo procedimento, la Procura di Palermo, competente per materia, ha chiesto l'archiviazione. Si attende adesso la decisione del Gip. euro.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

 

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…