moreno morello 3

MASCHERINE SMASCHERATE - “STRISCIA LA NOTIZIA” CONTINUA LA SUA INCHIESTA SULLA QUALITÀ DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE: SOTTO INDAGINE IL SISTEMA DELLE AUTOCERTIFICAZIONI CON CUI LE AZIENDE RIESCONO A METTERE IN VENDITA LE MASCHERINE SENZA AVER SUPERATO I TEST DI CONFORMITÀ CHE PERMETTONO DI OTTENERE IL MARCHIO “CE” –LE MASCHERINE DI FCA DISTRIBUITE CON IL LOGO DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO E LE "INVISIMASK" DI UN'AZIENDA DI MILANO

moreno morello

Anticipazione da “Striscia la Notizia”

 

Dopo i primi test di laboratorio sulle reali capacità di filtraggio delle mascherine prodotte da FCA e distribuite con il logo della Presidenza del Consiglio, e in attesa di nuovi dati frutto di ulteriori verifiche, Striscia la notizia prosegue la sua inchiesta sulla qualità delle mascherine vendute in Italia.

il servizio di 'striscia la notizia' sulle mascherine fca 1

 

A proposito del problema delle cosiddette autocertificazioni, nella puntata di stasera (Canale 5, ore 20.35), si parla di un’azienda della provincia di Milano che produce mascherine trasparenti riutilizzabili a uso medico “CE”: le “Invisimask”.

 

Secondo la Comunità Europea, per poter applicare il marchio “CE” è necessario compilare una dichiarazione di conformità da parte del produttore che si assume così la responsabilità che il prodotto sia conforme alla normativa vigente. Dai test effettuati dall’inviato di Striscia, però, è risultato che la capacità di filtraggio di quelle mascherine si attesterebbe al 45%: meno della metà di quanto previsto dalla legge.

INVISIMASK

 

MORENO MORELLO 3

In queste settimane sono migliaia le segnalazioni arrivate alla redazione da parte di cittadini preoccupati per la loro salute e questa vicenda si aggiunge alla lista di casi già documentati dall’inviato Moreno Morello. L’inchiesta di Striscia sulle mascherine quindi non finisce qui...

il servizio di 'striscia la notizia' sulle mascherine fca 2il servizio di 'striscia la notizia' sulle mascherine fca 3INVISIMASK 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"