
DATEVI UNA MANO – AUMENTANO LE COPPIE CHE SI MASTURBANO A VICENDA, SCOPRIRE IL PROPRIO PARTNER CHE SI TOCCA FA ECCITARE, LE DONNE PREFERISCONO I SEX TOYS: TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SULLA MASTURBAZIONE E NON AVETE MAI OSATO CHIEDERE – LA SESSUOLOGA SPINA A “RADIO CUSANO”: “PER TANTO TEMPO È STATO UN TABÙ, ORA È UNA PRATICA COMPLEMENTARE AL SESSO. PER GLI UOMINI C’È UN NUOVO GADGET DALLA FORMA DI UN UOVO CHE STIMOLA IL PENE COME SE…”
La Sessuologa Rosamaria Spina è intervenuta nel corso del programma “Genetica Oggi” condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus. "C'è un numero crescente di coppie che si masturbano. Per tanto tempo c'è stata una sorta di tabù, di imbarazzo, all'interno delle coppie nei confronti della masturbazione stessa un po' come se fosse stata considerata una pratica più intima della penetrazione. I nuovi dati raccontano un 67% delle coppie che si masturba in coppia e questo sta ad indicare che molto probabilmente le coppie iniziano a prendere confidenza con certi gesti e comportamenti, non solo da soli ma anche con il partner."
"Mi capitano tante coppie che vivono la masturbazione come un aspetto complementare ai rapporti completi con penetrazione. E' una pratica vista come aggiunta per provare piacere, sia da soli, ossia mostrandosi al partner mentre ci si masturba, oppure reciprocamente come una sorta di preliminare o di completamento."
"La masturbazione è finalmente vista come una pratica dove anche le donne la stanno sperimentando come forma di piacere complementare al rapporto sessuale o di sessualità a se. Le donne hanno capito che possono darsi piacere indipendentemente da un rapporto completo e dalla presenza di un partner. Una donna sorpresa dal proprio partner a masturbarsi, invece che a consumare un rapporto sessuale con lui, diventa campanello di allarme solo se nella coppia ci sono delle insicurezze. La coppia che sta bene, invece, che è complice e ha una sua intimità, in realtà trova questa pratica molto eccitante e piacevole."
"Alcune donne praticano la masturbazione ma hanno una difficoltà nel toccare il proprio corpo, quindi per evitare il contatto diretto frequentemente impiegano dei sex-toys. L'uomo li vive ancora compe 'intrusi' come dei sostituti, per questo non sempre è disposto ad accettarli. Ci sono sex toys che hanno una forma particolare e fantasiosa perchè risultano 'meno minacciosi' come la classica 'paperella vibratore' con una forma simpatica, colorata e divertente, ma che funziona, spostando l'attenzione sulla dinamica del gioco."
sex toy il masturbatore per uomo a forma di uovo 3
"Per l'uomo invece c'è un sex toy dalla forma di un uovo che contiene una membrana che al tatto restituisce la stessa percezione che si ha quando si tocca una vagina. Si usa questo uovo per stimolare il pene come se fosse una penetrazione."
"Nella donna è più facile, rispetto che nell'uomo, che ci si abitui all'uso di un sex toys e il rapporto di coppia può passare in secondo piano. Nell'uomo è diverso, ha sempre bisogno di un contatto con un corpo femminile. Può capitare che una donna, che non ha stimolazione mentale nel suo rapporto di coppia e nel sesso, possa trovare più soddisfacente un rapporto con se stessa, con la masturbazione, con o senza sex toys, piuttosto che con un partner."
giappone sex toy masturbazione
masturbazione 5
masturbazione in treno 1
sex toy il masturbatore per uomo a forma di uovo 2
masturbazione 1
MASTURBAZIONE 3
morto a 17 anni per le pippe
masturbazione 5
masturbazione femminile 3
masturbazione 1
masturbazione 4
masturbazione
masturbazione 3
masturbazione 2
masturbazione 3
masturbazione 2
MASTURBAZIONE
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 10
MASTURBAZIONE
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 11
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 1
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 12
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 13
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 14
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 15
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 16
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 17
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 18
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 2
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 5
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 6
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 3
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 4
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 7
libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 8
masturbazione 4