matrimonio

IL MATRIMONIO? “ROBA DA STUPIDI” – LA SEXPERTA NADIA BOKODY FA A PEZZI L’IDEA DELL’AMORE ETERNO: “LA MONOGAMIA NON È NEL NOSTRO DNA” – “IL MATRIMONIO È IN CONTRASTO CON I VALORI MODERNI" – "ARCAICA LA FORMULA LETTA DAGLI SPOSI, FOLLE L’IDEA DI METTERE LA PROPRIA STABILITÀ ECONOMICA IN MANO A UN’ALTRA PERSONA” – QUESTO NON GIUSTIFICA IL TRADIMENTO, MA…”

DAGONEWS 

 

matrimonio banchetto 2

Sposarsi? Roba da stupidi. Parola della sexperta australiana Nadia Bokody, 34 anni, che sottolinea come l’idea di monogamia non sia nel nostro Dna.

 

«Spesso nessuno lo dice per paura del giudizio, ma le persone non sono fatte per restare tutta la vita con la stessa persona. Uno su cinque di noi sta tradendo il proprio partner, e non perché siamo creature fredde e insensibili, incapaci di amare: al contrario, gli esseri umani hanno la capacità di formare connessioni incredibilmente significative, ma con diverse persone.

 

gleeden tradimento infedelta

È semplicemente che la fedeltà, almeno non del tipo che dura decenni, non è nel nostro Dna».

 

Nadia ha detto che anche il matrimonio non si allinea ai valori moderni della società e il matrimonio tradizionale è fuori dal mondo. «In primis è già sbagliato che in Chiesa gli sposi leggano la formula in cui si dice “amarlo e onorarlo” per il resto della vita.

 

È da lì che nasce l’idea che la donna debba essere sempre disponibile per il sesso o a disposizione del marito.

 

matrimonio 1

Oggi, inoltre, le persone vivono più a lungo: pensare di trascorrere l’intera esistenza con lo stesso partner è masochismo puro». A corroborare l’idea c’è il boom del mercato dei sex toy («è la testimonianza che le persone che stanno insieme da tanto tempo hanno bisogno di un aiuto per continuare a stare insieme»).

 

Questo non vuol dire, però, giustificare l’infedeltà. «Io stessa ho tradito e ancora non me lo perdono. È anche vero che è davvero difficile trascorrere una vita insieme: è più facile morire in un incidente aereo che rimanere fedeli».

tradimento

 

Un altro aspetto del matrimonio che Nadia mette in discussione è il fatto che le donne spesso indossano il bianco, simbolo di purezza. «Ma che importanza ha il concetto di purezza? E perché ancora si usa dire che il padre dà in sposa la figlia? È impensabile che un uomo possa disporre del corpo della figlia».

matrimonio

 

Senza contare l’importante ruolo che il denaro ha nella coppia: «Se non hai paura di mettere la tua stabilità finanziaria a rischio per un’altra persona, allora va bene, visto che con ogni probabilità stai per rovinarti».

 

«Io non sono senza anima, sono semplicemente guidata dalla logica – conclude Nadia – la cosa più importante è non stare con qualcuno che ci rende infelici.

 

tradimento 1

Considerando il mio pensiero, non è sorprendente che io abbia iniziato ad abbracciare nuovi modelli di rapporti, come le relazioni poliamorose o il matrimonio aperto».

 

 

 

 

 

 

 

matrimonio 4matrimonio 3matrimonio 2il tradimento esiste in ogni societa

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…