platinette papa francesco bergoglio

“BERGOGLIO, ‘EGO TE ABSOLVO’. E' COME SE SEI IO DICESSI A UN AMICO ‘VECCHIO FROCIONE’” – MAURO CORUZZI ALIAS PLATINETTE IN DIFESA DI PAPA FRANCESCO DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO": “È STATO BACCHETTATO OLTRE MISURA ED È INACCETTABILE. HA USATO QUEL TERMINE TRA GENTE CHE CREDEVA AMICA. IL POLITICALLY CORRECT È DIVENTATO UN SISTEMA DI CENSURA VERA E PROPRIA. SI SA CHE I SEMINARI SONO PIENI DI ASPIRANTI SACERDOTESSE, NON È NELLA PAROLA IL VERO ORRORE, MA NEL PENSIERO, NELL’USARLA COME INSULTO”

Estratto dell’articolo di Roberto Alessi per www.mowmag.com

 

papa francesco e la frociaggine

Ricapitoliamo: il Papa, il nostro Papa Francesco, un uomo che mi piace e sostengo, ha nemici o persone stupide a lui molto vicino che parlano, e dato che non credo che uno stupido possa arrivare fino a lui, forse c’è chi gli è accanto e gli parla contro. Ma voglio anche dire subito che Bergoglio quel “frociag*ine” se lo poteva anche evitare. Come sappiamo, Roberto D’Agostino su Dagospia ha riportato l’espressione di Papa Francesco durante un incontro a porte chiuse (sottolineo a porte chiuse e quindi riservato) con i vescovi nell’aula vecchia del sinodo, poi ripreso da tutti i media, direi nessuno escluso, compreso Novella 2000.

 

platinette

[…] Il termine è orrendo, però se riferissero il linguaggio di molti di noi in certe riunioni “a porte chiuse” i più meriterebbero l’ergastolo come canta Blanco. Probabilmente il Papa intendeva dire che se […] uno mette il sesso tra le sue priorità ed è omosessuale, vivere in un seminario in mezzo a soli uomini tra camere e docce comuni non è proprio il posto adatto dove prepararsi alla castità perenne e andrebbe a scapito dello studio, forse, ma non è detto (il sesso non ha mai fatto male allo studio).

 

meme su papa francesco e la frociaggine 2

Ad ogni modo ho preferito chiedere un commento sulla questione a Mauro Coruzzi[…] Platinette. E a sorpresa, lui che per primo ha difeso i diritti di tutti, gay o etero, trans o no gender, ha difeso anche il Papa. “Sì, Bergoglio, Ego te absolvo a peccatis tuis, anzi per lui quel ‘frocia*gine’ peccato non è”.

 

“Il Papa è stato bacchettato in modo per me oltre misura ed è inaccettabile”, mi dice. Il Papa, ricordo, attraverso un portavoce della Santa sede, ha intorno alle polemiche sul termine "frociaggine”, ha fatto sapere che: “Non voleva esprimersi in termini omofobi. Nella Chiesa c'è spazio per tutti”.

 

MAURIZIO CORUZZI - PLATINETTE

Ma continua Coruzzi: “Fu attaccato da alcuni anche quando disse ‘Chi sono io per giudicare un omosessuale?’ E ora lo attaccano per un termine proibito dalle vestali del politically correct, che, e userei un termine più colorito, ha rotto le scatole a tutti: il politically correct è diventato un sistema di censura vera e propria. Quelle persone che oggi condannano il Papa sono simili a quelle che hanno censurato la Dolce Vita di Fellini che faceva sfilare i preti gay in una scena esilarante del film”.

 

Coruzzi è un fiume in piena. “Si sa che i seminari sono pieni di aspiranti sacerdotesse, ma oggi non si può più ora chiamare cose con loro, non è più possibile. Il Papa ha usato quel termine tra gente che credeva amica, come se sei io dicesse a un mio amico ‘Vecchio froci*ne’. Si dice, anche per ridere. Il decreto Zan, che non è passato, addirittura proponeva delle multe per chi avrebbe usato un linguaggio del genere”. […].

papa francesco e la frociaggine meme by osho

 

 Il pensiero di Coruzzi non è il mio: c’è chi soffre per essere chiamato così, froc*o è una parola orrenda e per il bene che io ho per il Papa spero che non la usi mai più. “Ma non è nella parola il vero orrore, ma nel pensiero, nell’usarla come insulto”, conclude Coruzzi. […]

MICHEL PLATINETTE - MEME BY SHILIPOTI scazzo tra platinette e tommaso zorzi 8platinettePLATINETTEplatinetteplatinettescazzo tra platinette e tommaso zorzi 9meme su papa francesco e la frociaggine 3meme su papa francesco e la frociaggine 5tweet sulla frociaggine nei seminari by papa francesco PAPA FRANCESCO E LA FROCIAGGINE - MEME BY EMILIANO CARLI meme su papa francesco e la frociaggine 4MEME SU PAPA FRANCESCO A LA FROCIAGGINE meme su papa francesco e la frociaggine 1meme su papa francesco e la frociaggine meme su papa francesco, la frociaggine e roberto vannacci 1meme su papa francesco, la frociaggine e roberto vannacci meme su papa francesco e la frociaggine meme su papa francesco e la frociaggine

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…