rissa al colosseo roma

NELL’URBE? BOTTE DA ORBI! - MAXI RISSA AL COLOSSEO TRA VENDITORI AMBULANTI ABUSIVI, QUASI TUTTI DEL BANGLADESH. UN UOMO AVVOLTO DALLA BANDIERA DELLA PALESTINA E' STATO PRESO A OMBRELLATE, RANDELLATO CON MAZZI DI ROSE, PRESO A COLPI DI "BASTONI PER I SELFIE" OLTRE CHE A SCHIAFFI E PUGNI - QUATTRO UOMINI SONO STATI PORTATI IN OSPEDALE E POI IN COMMISSARIATO, DOVE SONO STATI DENUNCIATI PER RISSA AGGRAVATA - VIDEO

RISSA TRA VENDITORI ABUSIVI AL COLOSSEO

 

Estratto dell’articolo di Laura Bogliolo per “Il Messaggero”

 

rissa tra venditori abusivi a roma 8

Decine di ambulanti, per lo più del Bangladesh, pronti (perché indisturbati) a vendere illegalmente ciarpame con vista sul Colosseo alle migliaia di turisti che affollano la Capitale. Poi uno screzio con un gruppo di altri stranieri.

 

Quindi la rissa in mezzo ai passanti, a suon di ombrellate, dove è rimasto coinvolto anche un uomo che era avvolto in una bandiera della Palestina, pronto probabilmente a raggiungere la manifestazione del primo pomeriggio a piazzale Ostiense.

 

rissa tra venditori abusivi a roma 3

La tempesta perfetta di violenza e degrado è soffiata ancora una volta su uno dei luoghi più visitati al mondo (la scorsa estate, in media, sono stati 25mila i biglietti staccati ogni giorno al Colosseo). E ha svelato l'ampio ventaglio di illegalità presente nell'area del parco archeologico, sito sacro alla Storia.

 

Una zuffa che è durata qualche secondo ed è stata immortalata in alcuni video diventati subito virali che ritraggono un ring improvvisato su una delle "terrazze" più belle e visitate di Roma, ossia largo Gaetano Agnesi.

 

rissa tra venditori abusivi a roma 2

Erano le 11,40 di sabato mattina. La scenografia spettacolare è quella dell'Anfiteatro Flavio. Sull'area pedonale che si affaccia sul Colosseo, poco distante da una delle uscite della stazione della linea B della metropolitana, c'è un esercito di ambulanti abusivi. […].

 

Lo sciame di venditori sabato mattina era pronto a smerciare sul belvedere del Colosseo. Poi è accaduto qualcosa. Le indagini sono ancora in corso e non è chiaro quale sia stata la causa della baruffa. Fatto sta che è scoppiata la rissa ripresa in due video diffusi da "Welcome to favelas" dove, in particolare, si vedono due stranieri (uno è avvolto in una bandiera palestinese) presi a ombrellate, picchiati anche con selfie stick e addirittura mazzi di rose da ambulanti che portano in spalla i classici bustoni di plastica celeste contenenti gli oggetti da vendere.

rissa tra venditori abusivi a roma 5

 

In un secondo video, si vedono tanti altri ambulanti picchiare un altro straniero che sembra aver posizionato merce su un muretto. Una signora di passaggio, coraggiosamente, cerca anche di intervenire. Ad avvertire le forze dell'ordine, sono stati alcuni militari che presidiano la zona nell'ambito dell'operazione Strade Sicure. Sono subito arrivati gli agenti di polizia del Commissariato Celio. Molti dei protagonisti della rissa sono fuggiti via e alla fine sono state quattro le persone che hanno avuto bisogno delle cure degli operatori sanitari.

 

rissa tra venditori abusivi a roma 1

Si tratta di due uomini del Bangladesh, uno di 36 anni, l'altro di 31, trasportati in ospedale al Fatebenefratelli con sette giorni di prognosi. Uno di loro, in particolare, avrebbe riportato la frattura di una mano. Sul posto (ha rifiutato il ricovero) è stato curato un tunisino di 19 anni, l'altro di 18 anni è stato portato in codice giallo al San Giovanni per un trauma alla testa. I quattro sono stati ascoltati presso il commissariato Celio. Identificati, sono stati denunciati per rissa aggravata. […]

rissa tra venditori abusivi a roma 6rissa tra venditori abusivi a roma 7rissa tra venditori abusivi a roma 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…