iphone 15 tim cook

UNA “MELA” ALL’ANNO… VI PROSCIUGA IL CONTO! – OGGI “APPLE” PRESENTERÀ IL NUOVO IPHONE 15. CI SARANNO QUATTRO NUOVI MODELLI: OLTRE AL 15 E ALLA SUA VERSIONE PIÙ GRANDE, L'IPHONE 15 PLUS, CE NE SARANNO ALTRI DUE, IL PRO E IL PRO MAX (CHE FORSE SI CHIAMERÀ “PRO ULTRA” E MONTERANNO UN NUOVO PROCESSORE) - TUTTI SARANNO DOTATI DI DYNAMIC ISLAND E UN NUOVO CHIP PER LO SCHERMO OLED, CHE RIDUCE IL CONSUMO ENERGETICO – LA DIFFUSIONE DELLE TRUFFE ONLINE SULL'IPHONE

1-IPHONE 15 E NON SOLO, COSA PRESENTA APPLE ALL'EVENTO DI STASERA

Estratto dell’articolo di Michela Rovelli per www.corriere.it

 

iphone 15 2

Tutto è pronto all'Apple Park per l'evento più importante dell'anno della società, quello che vede come protagonisti i nuovi modelli del prodotto di punta di casa Cupertino. Qui settembre significa iPhone e tra poche ore vedremo, sullo Steve Jobs Theatre, comparire gli iPhone numero 15. Direttamente dalle mani di Tim Cook. […]

 

Del resto il nome dell'evento, in programma oggi 12 settembre a partire dalle 19.00 (ora italiana), è «Wonderlust», che possiamo tradurre con «desiderio di meraviglia». […]

 

Cosa sappiamo di iPhone 15

iphone 15 3

Come detto, il protagonista sarà lui, l'iPhone 15. Ci saranno quattro nuovi modelli di smartphone.  I più piccoli avranno uno schermo da 6,1 pollici, i più grandi da 6,7 pollici (esattamente le stesse misure degli iPhone 14). Oltre al 15 e alla sua versione maggiorata, l'iPhone 15 Plus, ci saranno i due modelli Pro e Pro Max (o forse si chiamerà Pro Ultra?), più costosi ma anche più potenti.

 

Quest'ultimo dovrebbe avere un nuovo sensore fotografico: uno zoom periscopico per ottenere uno zoom ottimo più elevato senza aumentare lo spessore del telefono. Tutti saranno dotati di Dynamic Island - e tanti saluti definitivi al notch - e un nuovo chip per lo schermo Oled, che ne riduce il consumo energetico.

iphone 15 5

 

C'è anche un nuovo processore, l'A17, le cui prestazioni vedremo però solo sui modelli Pro. Così come la novità in quanto a design: bordi più resistenti e leggeri grazie all'uso del titanio. Ci sarà anche una nuova batteria, che dovrebbe aumentare di molto la durata della ricarica, e un tasto «tuttofare» sul lato, chiamato Action Button, da personalizzare in base alle proprie necessità.

 

E poi arriva l'Usb-C: questo è l'anno in cui Apple dovrà ufficialmente dire addio alla sua porta Lightning (qui ci domandiamo che fine faranno tutti quei cavi che abbiamo a casa). Le indiscrezioni parlano anche di un innalzamento dei prezzi. […]

 

2-IPHONE 15, I CRIMINALI SFRUTTANO L'ATTESA CON NUOVE TRUFFE ANTEPRIME E CONCORSI INESISTENTI PER RUBARE SOLDI AGLI UTENTI

iphone 15 7

 

(ANSA) - In vista dell'imminente lancio degli iPhone 15 di Apple questa sera alle 19, gli esperti di Kaspersky hanno scoperto numerose truffe che mirano ai soldi degli utenti, sfruttando l'entusiasmo per lo smartphone. Una delle tecniche piu' utilizzate dai criminali fa leva sul desiderio degli utenti di essere tra i primi a possedere l'ultimo modello, promettendo di poterlo acquistare prima della disponibilita' ufficiale.

 

iphone 15 6

Generalmente, i truffatori dichiarano di poter fornire gli iPhone in anteprima, seguendo un preciso schema: le vittime devono effettuare un pagamento anticipato o fornire i propri dati finanziari, oltre a quelli di identificazione personale, come nome, indirizzo e numero di telefono. Dopo aver effettuato il pagamento, i truffatori scompaiono, lasciando i navigatori senza l'iPhone promesso e con i conti svuotati. Oltre ai rischi finanziari, questa truffa solleva importanti preoccupazioni relative alla privacy, dal momento che i dati rubati possono essere venduti sul mercato nero del dark web.

 

Come spiegano da Kaspersky, un'altra truffa riguarda i concorsi fasulli sull'iPhone 15 che puntano sull'opportunita' di poter ottenere gratis il telefono. Per partecipare, bisogna versare una piccola quota, spesso descritta come tassa di 'gestione' o 'registrazione'. Tuttavia, dopo il pagamento, gli utenti non ricevono nulla con conseguenti perdite economiche.

 

iphone 15 4

'Nell'era digitale, i truffatori si evolvono costantemente e sfruttano il nostro entusiasmo per le novita' tech. È fondamentale essere attenti, verificare le offerte e proteggere le proprie informazioni personali. Se qualcosa sembra troppo bello per essere vero, probabilmente e' cosi'' ha dichiarato Tatyana Kulikova, Security Expert di Kaspersky.

tim cookTIM COOK CINA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…