loredana berte

“MIA SORELLA CON “ALMENO TU NELL’UNIVERSO” NON SI MERITAVA IL NONO POSTO” – LOREDANA BERTÈ RICORDA AGLI SMEMORATI CHE LE POLEMICHE A SANREMO CI SONO SEMPRE STATE: “IO VINCITRICE MORALE? NON HO BISOGNO DI PACCHE SULLE SPALLE. CHI AVREI VOTATO AL TELEVOTO? LA MIA BIMBA ROCK EMMA. LE DICHIARAZIONI DI GHALI? HA DATO LA RISPOSTA CHE CI VOLEVA. BISOGNA FARSI SENTIRE…” - VIDEO

 

Estratto dell'articolo di Matteo Crucco per www.corriere.it

 

loredana berte

Secondo il sondaggio di Ipsos pubblicato dal Corriere, se ci fosse stata la vecchia giuria demoscopica che rappresenta un campione variopinto ed eterogeneo del gusto musicale nostrano sarebbe arrivata prima. E prima con «Pazza», canzone che si è raccontata subito, fin dal titolo, è arrivata davvero, al debutto, nella votazione della sala stampa. Da quel momento in poi si sono sprecati gli osanna, in tv e sui social: «È la vincitrice morale».

 

mia martini

Ma se glielo chiedi, Loredana Berté di primo acchito non ne vuole proprio sapere: «C’è un regolamento e c’è un vincitore. Non ho bisogno di pacche sulle spalle e non mi piacciono i contentini» replica con la caratteristica burbanza di sempre. Oggi però, a 73 anni, condita anche da molta autoironia e sicuramente meno amarezza di quanta gliene si vedeva in faccia qualche tempo fa. E, sotto sotto, di tanta stima e attenzione, è inorgoglita: «Sì, mi fa piacere sentire tante persone così vicine a sostenermi».

[…]

 

loredana berte in valentino

Quando ha vinto il premio della critica, dedicato a sua sorella Mia Martini, cosa le avrebbe voluto dire?

«Non ci speravo più, ancora non ci credo. Posso dedicarlo solo a lei che è sempre accanto a me, finalmente la prendo per mano e riportiamo questo premio a casa insieme»

 

Della polemica Geolier, Angelina Mango e televoto si è fatta un’idea?

« Le polemiche sono sempre di casa al Festival e del resto questo è spesso accaduto: ma secondo voi nel 1989 “Almeno tu nell’universo” di mia sorella meritava il nono posto? Eppure e’ andata così...».

 

Ma lei chi avrebbe scelto al televoto?

«La mia bimba rock Emma l’avrei sicuramente votata».

 

E invece cosa pensa delle dichiarazioni di Ghali sulla guerra a Gaza

«Ha dato la risposta che ci voleva. Bisogna farsi sentire, sono sempre stata contro la guerra, essere pacifisti è un diritto sacrosanto, come diceva Gino Strada».

 

ghali

Ha detto che non tornerebbe più a Sanremo

«È vero. Ma chissà, si vive giorno per giorno, come sulle montagne russe. Con il premio della Critica intanto un cerchio si chiude».

loredana berte venerus quarta serata sanremo 2024

[…]

loredana berteemmaloredana berte in valentino con venerusloredana berte venerus quarta serata sanremo 2024

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…