![viaggio di un migrante dalla grecia all italia nascosto tra le assi di un tir](/img/patch/07-2016/viaggio-di-un-migrante-dalla-grecia-all-italia-nascosto-tra-le-assi-di-un-tir-823969_600_q50.webp)
TURISTA FAI DA TE? - UN MIGRANTE DI 15 ANNI HA VIAGGIATO PER 440 CHILOMETRI NASCOSTO TRA GLI ASSI DI UN TIR - IL RAGAZZO ERA SBARCATO A BRINDISI, PROVENIENTE DALLA GRECIA, ED ERA DIRETTO A CIVITAVECCHIA - IL RAGAZZINO È STATO TROVATO IN STATO DI CHOC E DISIDRATATO
VIAGGIO DI UN MIGRANTE DALLA GRECIA ALL ITALIA NASCOSTO TRA LE ASSI DI UN TIR
Ha viaggiato per oltre 440 chilometri in condizioni estreme, senza cibo e acqua, pericolosamente legato tra gli assi di un autoarticolato. È la triste storia di un ragazzino afghano di appena 15 anni, trovato martedì scorso dalla sezione autostradale di Napoli Nord sotto un tir con targa spagnola sbarcato a Brindisi, proveniente da Patrasso (Grecia) e diretto a Civitavecchia. Il ragazzino è stato trovato in stato di choc e disidratato. Gli agenti lo hanno liberato dai legacci che lo tenevano ancorato al tir e poi hanno chiamato un' ambulanza che lo ha accompagnato in ospedale. Le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni. Ora si trova in una casa d' accoglienza della zona.