“MIO FIGLIO È TORNATO CON UNA SVASTICA SULLA SCHIENA” – CHOC A LAS VEGAS, DOVE UN 17ENNE AUTISTICO EBREO È TORNATO A CASA DA SCUOLA CON UNA SVASTICA INCISA SULLA PARTE ALTA DELLA SCHIENA E CON IL SUO ZAINETTO DISTRUTTO - IL RAGAZZO NON PARLA E NON RIESCE A INDICARE I COLPEVOLI: L’FBI HA APERTO UN’INDAGINE MA, IN MANCANZA DI TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA, GLI AGENTI BRANCOLANO NEL BUIO…
DAGONEWS
svastica sulla schiena di ragazzo ebreo autistico a las vegas
L’FBI ha avviato un’indagine per arrivare a capire chi ha inciso una svastica sulla schiena di uno studente ebreo autistico di 17 anni di Las Vegas. Lo scorso 9 marzo il ragazzo è tornato a casa dalla Clark High School con il simbolo e da allora la madre non lo ha più mandato a scuola.
La mamma ha detto che anche il suo zainetto è stato distrutto. Ma poiché la scuola non ha telecamere di sorveglianza nelle aule, negli spogliatoi e nei bagni, i colpevoli rimangono, al momento, senza nome e impuniti. «Mio figlio è l'unico studente che conosco che indossa una kippah a scuola» ha detto la madre a COLlive.com la scorsa settimana.
L’ufficio del Nevada dell’Anti-Defamation League (ADL) ha condannato l’incidente e ha annunciato che sta collaborando con la scuola per istituire corsi educativi sull’antisemitismo.