IL MIRACOLI DEL WEB: TENTA IL SUICIDIO A LONDRA, VIENE SALVATO A PERUGIA – UN 45ENNE ANNUNCIA DI VOLERSI TOGLIERE LA VITA IN VIDEOCHAT DA LONDRA E UN’AMICA IN UMBRIA LO SALVA: QUANDO L’UOMO SI ACCASCIA PERDENDO CONOSCENZA, DOPO AVER ASSUNTO ALCOL E FARMACI, LA DONNA CHIAMA LA POLIZIA CHE ATTIVA L’INTERPOL - DUE POLIZIOTTI LONDINESI FANNO IRRUZIONE A CASA, LO TROVANO AGONIZZANTE, MA…
«La faccio finita, mi sono imbottito di alcol e farmaci, addio». Parole terribili, specie se nel giro di pochi istanti chi le ha pronunciate perde conoscenza.
È quanto una donna vede in diretta attraverso i social: lei, da Perugia, in videochat con un suo amico perugino di 45 anni che da qualche tempo si è trasferito a Londra. All' improvviso lo vede cadere a terra, lo chiama e non risponde. Capisce che lo sta perdendo e chiama la polizia.
Alla centrale operativa della questura non perdono un secondo di tempo e attivano l' Interpol: scambi velocissimi di informazioni tra forze di polizia permettono a due poliziotti londinesi di raggiungere velocemente la zona in cui vive l' uomo.
Si tratta di una stanza all' interno di un convitto: una volta sfondata la porta, gli agenti trovano il 45enne agonizzante, in «overdose da psicofarmaci e da ingestione di massiccia di alcool» e un biglietto in cui spiega i motivi del gesto.
Scattano i soccorsi, la corsa in ospedale e dopo qualche ora la buona notizia: l' uomo è fuori pericolo.