gabriella engels grace mugabe

QUANTO MENA LA FIRST LADY! - LA MODELLA GABRIELLA ENGELS ACCUSA LA MOGLIE DEL PRESIDENTE DELLO ZIMBABWE, ROBERT MUGABE, DI AVERLA MALMENATA - LA BONAZZA ERA IN UNA CAMERA DELL'ALBERGO CON AMICI DEI FIGLI DEI MUGABE - SECONDO IL SUO RACCONTO, LE GUARDIE DEL CORPO SONO RIMASTE A OSSERVARE LA 'PRESIDENTA' MENTRE LA PRENDEVA A SGANASSONI

Gabriella Engels Gabriella Engels

Da www.repubblica.it

 

Grace, 52enne moglie del 93enne presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe, ha fatto precipitosamente rientro nel Paese dal Sudafrica, dove è accusata di aver aggredito una giovane modella. Il ritorno in patria è stato confermato da una fonte governativa dello Zimbabwe coperta da anonimato.

 

In un primo momento, il ministro degli Interni sudafricano aveva annunciato che la first lady si era presentata alle autorità e sarebbe comparsa davanti alla giustizia. In realtà di Grace Mugabe si erano perse le tracce, la stessa polizia sudafricana non sapeva dove fosse, finché la donna non è ricomparsa nello Zimbabwe.

 

Gabriella Engels  Gabriella Engels

L'aggressione sarebbe avvenuta sabato sera in un albergo di lusso alla periferia di Johannesburg. La modella Gabriella Engels accusa Grace Mugabe di averla malmenata mentre la giovane rendeva visita in una camera dell'albergo ad amici in comune con i figli dei Mugabe. Secondo il suo racconto, le guardie del corpo della first lady sono rimaste impalate a osservare la loro signora mentre l'aggrediva.

ROBERT E GRACE MUGABEROBERT E GRACE MUGABE

 

A riprova, Gabriella ha diffuso sui social le foto con le tumefazioni subite. "Si è lanciata contro di me e ha preso a colpirmi. Ancora, ancora e ancora. Non avevo idea di cosa stesse succedendo, ero del tutto sorpresa. Ho dovuto strisciare fuori da quella stanza prima di poter scappare via" ha dichiarato la modella a un canale news locale.

 

Alla Associated Press, Gabriella Engels ha spiegato che la notte dell'aggressione i fratelli Mugabe non erano in quella stanza. "Gli amici che ho in comune con loro mi avevano invitato. Non so come quella donna sia potuta entrare nella stanza. Non sapevo neanche che fosse la moglie di Robert Mugabe".

 

Gabriella Engels   Gabriella Engels

Nelle ore in cui di Grace Mugabe si erano perse le tracce, Gabriella aveva espresso la sua irritazione: "Se è tornata nello Zimbabwe, spero che la polizia faccia qualcosa per riportarla indietro. Non voglio che la faccia franca". La signora Mugabe si è resa protagonista di altri simili episodi in passato, durante i suoi viaggi all'estero. A Hong Kong, nel 2009, fu un fotografo a denunciare il pestaggio.

 

Per tre giorni la polizia sudafricana aveva mantenuto il riserbo sull'identità della presunta picchiatrice della modella, motivandolo con il fatto che la "sospettata" non era ancora comparsa in tribunale. L'unica conferma era quella della denuncia sporta dalla 20enne Gabriella. Nessuna informazione sulla possibilità che Grace Mugabe potesse schermarsi dietro l'impunità diplomatica se le accuse fossero state formalizzate.

Gabriella Engels    Gabriella Engels

 

Silenzio anche da parte del governo dello Zimbabwe, mentre i suoi media si sono limitati a raccontare della visita di Lady Mugabe in Sudafrica per ragioni di salute. Il caso è destinato a montare, puntando ulteriormente i riflettori sulla figura di Grace, che il mese scorso per la prima volta aveva sfidato suo marito, il capo di Stato più anziano del mondo, chiedendogli di indicare un successore e proponendosi in prima persona in vista delle elezioni del prossimo anno.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…