farinetti batali bastianich

CUOCHI IN FIAMME - MOLESTIE SESSUALI: LO CHEF MARIO BATALI, SOCIO DI JOE BASTIANICH E OSCAR FARINETTI, VENDE LE SUE QUOTE ED ESCE DA EATALY E DAL SETTORE DEI RISTORANTI - DOPO LA PUNTATA DI ''60 MINUTES'' CHE HA RACCONTATO LE DENUNCE DI ABUSI SESSUALI, IL PIÙ FAMOSO CUOCO ITALO-AMERICANO È FINITO IN UN POLVERONE DA CUI NON È PIÙ EMERSO

1. LA FINE DI MARIO BATALI: LE SUE QUOTE VENDUTE AGLI ALTRI SOCI

DAGONOTA Dal ''New York Times''

 

mario batali

La partnership ventennale tra la famiglia Bastianich e Mario Batali è stata formalmente sciolta: gli altri soci hanno comprato le quote dello chef finito in disgrazia per le accuse di molestie, e d'ora in poi ''Mister Batali non avrà più alcun profitto dai ristoranti'', ha detto Tanya Bastianich Manuali, sorella di Joe, che gestirà le operazioni in una nuova compagnia che prenderà il posto della Batali & Bastianich Hospitality Group. Batalì vende anche le sue azioni in Eataly

 

 

2. INDAGATO PER MOLESTIE SESSUALI MARIO BATALI, ORMAI EX SOCIO DI JOE BASTIANICH

https://www.dissapore.com/ del 23 maggio 2018

 

Nuovi problemi a causa di presunti abusi sessuali avvenuti nel suo locale newyorkese, The Spotted Pig, per Mario Batali.

mario batali con lady bastianich michael bloomberg e oscar farinetti e joe bastianich

 

Un servizio del programma “60 Minutes”, in onda sulla rete televisiva CBS, ha ribadito le accuse già note, aggiungendo nuove rivelazioni, poi riprese dal New York Times.

 

Batali, come ricorderete, è uno star chef tra i più noti (e ricchi) del pianeta, che ha cucinato alla Casa Bianca per la cena con l’allora presidente Obama e l’ex premier Matteo Renzi e che, oltre a essere socio in tutti gli Eataly USA, è anche co-fondatore, con Joe Bastianich, della catena di ristoranti B&B Hospitality Group proprietaria di 25 locali negli USA.

joe bastianich mario batali

 

[Conosciamo Mario Batali, il socio di Bastianich che cucina per Obama e Renzi]

Una brillante carriera travolta dallo scandalo a fine 2017 a causa delle molestie sessuali rivolte alle proprie dipendenti.

 

Durante “60 Minutes” un’ex dipendente ha sostenuto di essere stata drogata e molestata sessualmente nel 2005 da Batali, sempre allo Spotted Pig. Batali, in seguito alle richieste di chiarimento della donna, non ha dato alcuna risposta, mentre la dipendente all’epoca non avrebbe sporto denuncia per mancanza di prove certe da esibire.

farinetti batali bastianich bloomberg

 

Il dipartimento di Polizia di New York ha confermato alla CBS l’esistenza di un’indagine in corso sullo chef, che dal canto suo, però, nega questa accusa, continuando a dichiararsi pentito per il comportamento tenuto in merito alla precedenti accuse.

 

Come se non bastasse, un’altra donna si è fatta avanti, affermando di essere stata drogata e violentata da Batali dopo che era uscita ubriaca dal suo ristorante. La donna ha detto di aver perso i sensi nella notte del 29 gennaio 2004 nel bagno di Batali, e che quando si è ripresa lo chef stava facendo sesso con lei.

 

mario batali

Nel frattempo, un portavoce della B&B Hospitality Group ha definito le accuse “agghiaccianti e profondamente inquietanti”, ribadendo che l’azienda sta provvedendo a tagliare tutti legami con Batali.

 

Dal primo luglio, infatti, Batali dovrebbe essere estromesso dalla società, mentre Joe Bastianich avrebbe già sottoscritto con lo chef una lettera di intenti in base alla quale si impegnerebbe, insieme con la madre Lidia e alla chef Nancy Silverston, ad acquisire le quote dell’ormai ex socio.

 

Mario Batali è diventato troppo ingombrante e compromesso per figurare nella corte del popolare giudice di Masterchef senza ripercussioni economiche. Del resto, un amico si vede nel momento del bisogno, un socio un po’ meno.

gwyneth paltrow mario batalifarinetti batali bastianich

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…