nitrito di sodio internet

LA MORTE ARRIVA IN DELIVERY – È CACCIA AI VENDITORI DEI “KIT DEL SUICIDIO”, CONTENENTI NITRITO DI SODIO, ACQUISTATI DA ALMENO NOVE PERSONE IN ITALIA PER TOGLIERSI LA VITA – L’INCHIESTA È PARTITA DA UNA SEGNALAZIONE DAL CANADA, DOPO L’ARRESTO DI UN 57ENNE, CITATO ANCHE NELLA LETTERA D’ADDIO DI UNA 63ENNE TORINESE CHE SI È TOLTA LA VITA LO SCORSO MESE – BASTANO TRA I 350 E I 460 EURO PER LA SOSTANZA COMUNEMENTE USATA COME COLORANTE NELL'INDUSTRIA DOLCIARIA, CHE SE SCIOLTA NELL’ACQUA E INALATA DIVENTA LETALE…

nitrito di sodio

Estratto dell’articolo di Federica Pozzi per “il Messaggero”

 

«La tua dose letale è 20 mg, costa 350 euro». Scriveva così, in una mail, la persona che ha inviato il "kit della morte" a Stefano (nome di fantasia), morto a 25 anni, il 24 ottobre del 2021, dopo aver comprato il farmaco su internet. È quanto risulta dall'inchiesta della Procura capitolina, condotta dal sostituto procuratore Eugenio Albamonte, che da mesi è sulle tracce dei responsabili. Istigazione al suicidio è l'ipotesi di reato. […]

persona respira nitrito di sodio

 

La corrispondenza con i "venditori di morte", come rivelano le indagini, è iniziata il 5 ottobre 2021 e racchiude tutte le istruzioni su come togliersi la vita. Stefano ha pagato 460 euro per ottenere la sostanza letale che poi avrebbe ingerito, comprese le spese di spedizione. […] Nel giro di 24 ore dall'arrivo del pacco, il giovane è scomparso per poi essere ritrovato senza vita sulla terrazza di casa, in zona Re di Roma.

 

IL CANADESE ARRESTATO 

Non sono le prime indagini che gli inquirenti, non solo italiani, svolgono sui "venditori di morte". La polizia canadese ha arrestato e incriminato un uomo di Toronto per aver venduto più di 1.000 kit in 40 Paesi, tra i quali l'Italia. […] Kenneth Law, 57 anni, sedicente chef, è accusato di istigazione al suicidio. […] 

 

nitrito di sodio 1

Quando l'Interpol del Canada ha scoperto i nomi degli acquirenti, ha avvisato la Direzione centrale della polizia criminale italiana e subito sono scattate le ricerche, che hanno permesso di salvare 8 persone che erano in contatto con Law, tra cui un 30enne di Monza. Il giovane si era fatto recapitare un pacchetto contenente nitrito di sodio, sostanza apparentemente innocua e utilizzata come colorante nell'industria dolciaria. Lo scorso 4 aprile, invece, una professoressa di 63 anni in pensione si è tolta la vita a Trento utilizzando il maledetto kit. 

 

I carabinieri della stazione di Borgo Valsugana l'hanno trovata già senza vita, distesa sul suo letto. «Dopo 20 lunghi anni di dolore cronico, per insonnia, estrema solitudine, intolleranza ai rumori, mi sono procurata le cose necessarie online, ordinandole all'estero, più di un anno fa», si legge sulla lettera d'addio rinvenuta in casa della donna. Sulla sua morte indaga ora la Procura di Trento, ipotizzando il reato di istigazione al suicidio. Il fascicolo è a carico di ignoti, ma il nome della professoressa era nella lista dei clienti del canadese Law.

Articoli correlati

SUICIDIO ASSISTITO FAI DA TE - NEL NOSTRO PAESE SONO STATI ACQUISTATI 9 KIT PER TOGLIERSI LA VITA...

 

nitrito di sodio 2nitrito di sodionitrito di sodio 3

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI