UN MESSAGGIO TI ACCORCIA LA VITA - UNA RAGAZZA AUSTRIACA DI 21 ANNI È MORTA FOLGORATA MENTRE FACEVA IL BAGNO NELLA VASCA DEL SUO APPARTAMENTO: LA GIOVANE CHATTAVA CON LE AMICHE QUANDO LO SMARTPHONE, COLLEGATO ALLA PRESA DI CORRENTE PER ESSERE CARICATO, LE È SCIVOLATO DALLE MANI…
Davide Falcioni per "www.fanpage.it"
Una ragazza austriaca di 21 anni è morta folgorata mentre faceva il bagno nella vasca del suo appartamento a Dornbirn. E' accaduto il 10 febbraio scorso e, stando a quanto riportano i quotidiani austriaci, la giovane era completamente immersa nell'acqua e stava tentando di collegare lo smartphone al carica batteria attaccato alla presa di corrente.
La ragazza continuava nel frattempo a scrivere nella chat whatsapp alle sue amiche, quando il suo apparecchio le è scivolato dalle mani ed è finito in acqua, innescando una scarica elettrica che l'ha folgorata.
Per la ventunenne non c’è stato nulla da fare: il suo corpo è stato trovato, ormai senza vita, dai genitori. E' estremamente raro che delle scariche elettriche potenti si inneschino durante l'utilizzo degli smartphone, anche perché i moderni impianti elettrici delle abitazioni sono dotati di sistemi di sicurezza avanzati che generalmente interrompono la circolazione di corrente elettrica in caso di anomalia.
Ciononostante Willi Brugger, ingegnere elettrico, ha affermato che i caricabatterie possono rappresentare un pericolo se non conformi alle norme di sicurezza europee: "E' necessario controllare sempre che riportino il marchio CE, garanzia di qualità e sicurezza per gli utenti".