elon musk

MUSK È ACCERCHIATO – IL “WALL STREET JOURNAL” RIVELA: I TERMINALI DI STARLINK VENGONO VENDUTI SUL MERCATO NERO IN RUSSIA, ASIA ED EMIRATI ARABI, E FINISCONO NELLE MANI DEI NEMICI DEGLI STATI UNITI. CONTINUA LO SCONTRO CON IL BRASILE, CON LULA CHE ATTACCA: “AIUTI IL PIANETA INVECE DI COSTRUIRE RAZZI” – E IN ITALIA? ADOLFO URSO HA MESSO AL TAVOLO STARLINK E TIM DOPO LO SCAZZO SULLE FREQUENZE: ENTRO IL 24 APRILE LE DUE AZIENDE DOVRANNO COMUNICARE I DATI TECNICI…

 

 

MIMIT CHIEDE A TIM E STARLINK DATI TECNICI ENTRO IL 24 APRILE

satelliti starlink

(ANSA) - Il ministero delle Imprese e del Made in Italy si è fatto parte attiva del tavolo di confronto e di coordinamento tra le delegazioni tecniche di Tim e Starlink, l'operatore controllato da Space X di Elon Musk.

 

"Durante l'incontro - sintetizza una nota - il ministero ha illustrato alle parti un modello tecnico per l'analisi elaborato dalla Fondazione Ugo Bordoni, in house del Ministero, e ha chiesto alle parti di ricevere i dati tecnici necessari per lo studio delle frequenze entro il 24 aprile". Successivamente verrà eseguita una simulazione per stimare eventuali interferenze. "L'esito dell'analisi verrà fornito alle società entro i successivi 20 giorni, così da indicare una soluzione volta al coordinamento tra le parti" spiega il Mimit.

 

lancio satelliti starlink spacex

WSJ, 'STARLINK SUL MERCATO NERO, I RUSSI LI USANO IN UCRAINA'

(ANSA) - I terminali di Starlink sono in vendita sul mercato nero in Russia, Asia e Emirati Arabi Uniti, finendo così in molte occasioni nelle mani di alcuni dei nemici degli Stati Uniti. Lo riporta il Wall Street Journal. In Russia e in Cina l'uso della tecnologia Starlink è vietato perché potrebbe mettere in pericolo il controllo dell'informazione e più in generale per i sospetti su qualsiasi tipo di tecnologia americana. Nonostante questo Starlink, riporta il Wall Street Journal citando l'intermediario russo che li vende, sarebbe usato dalle forze militari russe che si trovano nei "nuovi territori", ovvero nelle aree occupate dell'Ucraina. E la società di Elon Musk "non li ha spenti".

elon musk - space x

 

LULA ATTACCA MUSK, 'AIUTI IL PIANETA INVECE DI COSTRUIRE RAZZI'

(ANSA) - Il presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, ha inviato un messaggio indiretto a Elon Musk, proprietario del social media X, dopo gli attacchi del miliardario contro il giudice della Corte suprema Alexandre de Moraes.

 

BE BOP A LULA - MEME BY CARLI

"Oggi abbiamo persone che non credono che la deforestazione e gli incendi danneggino la Terra e non prendono sul serio cosa significhi preservare la vita sul pianeta. Ci sono persino miliardari che cercano di costruire razzi, viaggiare in orbita, vedere se c'è spazio là fuori mentre dovrebbero invece imparare a vivere e usare i soldi per contribuire a preservare il pianeta, per migliorare la vita delle persone", ha affermato il presidente. Poche ore prima Musk aveva definito Moraes un "dittatore" per aver bloccato i profili di sostenitori dell'ex presidente Jair Bolsonaro su X, accusando il giudice di tenere Lula "al guinzaglio".

lula da silva con emmanuel macron 2lula e xi jinping il progetto starlink di elon musklancio satelliti starlink spacex elon musk - missione marte con space x

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…