NOEMI NON È PIÙ IN PERICOLO DI VITA – BUONE NOTIZIE: LA BAMBINA FERITA NELL’AGGUATO DI CAMORRA DEL 3 MAGGIO, A NAPOLI, “È SVEGLIA E SI ALIMENTA AUTONOMAMENTE” – LA NONNA: “VOGLIO RINGRAZIARE IL POPOLO ITALIANO E QUELLI CHE DALL’ESTERO CI FANNO SENTIRE LA LORO VICINANZA. È STATO UN MIRACOLO” – “QUANDO HO SENTITO I COLPI NON AVEVO CAPITO SUBITO CHE FOSSERO SPARI, MA POI HO VISTO…”
Da www.ansa.it
solidarieta' a noemi, la bambina ferita durante una sparatoria a napoli
La piccola Noemi, ferita in un agguato lo scorso 3 maggio in piazza Nazionale a Napoli, non è più in pericolo di vita. Lo annuncia il bollettino diffuso dall'ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Noemi "è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente. La bambina respira spontaneamente senza necessità di supporto di ossigeno. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento. La prognosi quoad vitam è sciolta. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 7 giorni".
noemi, la bambina ferita durante una sparatoria a napoli
"Voglio ringraziare tutto il popolo italiano e anche tutti quelli che dall'estero ci fanno sentire la loro vicinanza. E' bellissimo e ci danno forza, è stato un miracolo", afferma Immacolata, la nonna della piccola. La nonna ha deciso di raccontare quel pomeriggio, quando stava uscendo dal bar in piazza con la nipote e si è trovata nel mezzo di una sparatoria, proteggendola.
"Non so cosa dire a chi ha sparato - ha detto la donna ripensando a quei momenti - penso solo a mia nipote. Quando ho sentito i colpi non avevo capito subito che fossero spari ma poi ho visto questa persona che mi puntava un'arma contro e mi sono girata per proteggere Noemi dietro di me.
armando del re 1armando del re 4armando del re 3sparatoria a piazza nazionale napolisparatoria a piazza nazionale napolisparatoria a piazza nazionale napolisparatoria a piazza nazionale napoliarmando del re 2solidarieta' a noemi, la bambina ferita durante una sparatoria a napoli 1