rossella di fuorti

A NAPOLI UNA QUARANTENNE MUORE DOPO AVER MANGIATO SUSHI A PRANZO: LA DONNA AVEVA APPENA FESTEGGIATO IL SUO COMPLEANNO CON LA FAMIGLIA E I DUE FIGLI - UN'ORA DOPO IL PASTO, LA POVERINA HA AVUTO ATTACCHI DI VOMITO POI IL COLLASSO E IL DECESSO: NON C'E' STATO IL TEMPO DI CAPIRE COSA STESSE SUCCEDENDO O DI INTERVENIRE - PER I PARENTI LA MORTE, AVVENUTA PER ARRESTO CARDIOCIRCOLATORIO, E' LEGATA AL PASTO A BASE DI SUSHI…

Da www.repubblica.it

 

ROSSELLA DI FUORTI

Prima il vomito, poi il collasso e il decesso. Neanche il tempo di capire cosa stava succedendo, neanche il tempo di intervenire. Rossella Di Fuorti, una donna di 40 anni di Napoli, è morta giovedì pomeriggio nella sua abitazione nel quatiere di Soccavo. Era appena tornata dal pranzo del suo compleanno - i 40 anni - che aveva festeggiato in un ristorante giapponese del quartiere Fuorigrotta insieme alla sua famiglia e ai suoi due bambini.

 

Per i genitori la morte, avvenuta per arresto cardiocircolatorio, sarebbe legata proprio a quel pranzo nel giapponese a base di sushi. Il tempo di rientrare a casa intorno a alle 15, poi il malore e la morte. Una storia che purtroppo si ripete. Poco più di un anno fa a perdere la vita era stato Luca Piscopo, quindici anni appena.

 

sushi

Il ragazzo era andato con alcuni amici a mangiare sushi in un ristorante giapponese (che poi, si era scoperto, era gestito da un cittadino cinese) ed era tornato a casa per poi sentirsi male. In questo caso Luca rimase in gravi condizioni per oltre una settimana, con febbre alta e diarrea. Poi, dopo un primo miglioramento, la morte. Sotto inchiesta il titolare del ristorante del Vomero e il medico che aveva prescritto soltanto un anti piretico.

 

Per Rossella tutto è successo nel giro di due ore. Immediata la denuncia dei familiari, la Procura partenopea ha aperto un'inchiesta e disposto l'autopsia. La salma di Rossella è stata trasferita al secondo Policlinico. Le indagini sono delegate ai carabinieri del Nas, il Nucleo antisofisticazioni e sanità, che hanno ispezionato a lungo il ristorante di Fuorigrotta dove Rossella Di Fuorti aveva pranzato con del sushi.

 

sushi

I militari hanno anche sequestrato campioni di cibo che saranno analizzati. Quello di Fuorigrotta, come quello del Vomero dove aveva mangiato Luca Piscopo,è un ristorante mix, che contamina cucina cinese e giapponese e che mette a disposizione dei clienti anche la formula "All you can it". Una famiglia annientata, due bambini rimasti senza mamma. E il fratello di Rossella, Angelo, che affranto dal dolore pubblica su Facebook la bella foto di Rossella. Senza parole.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"