ADDIO MONTESSORI, ARRIVA LA DIDATTICA DELLA SALIVA - NEL VICENTINO UN’INSEGNANTE SESSANTENNE “EDUCAVA” UNO DEI SUOI ALUNNI CON SPUTI IN FACCIA - GLI ALTRI BAMBINI, DI ETÀ COMPRESA TRA I 3 E 5 ANNI, ERANO SOTTOPOSTI A INSULTI, MINACCE E VIOLENZE (VIDEO)
INSEGNANTE CHE SPUTA IN FACCIA AI SUOI ALUNNI
Sputi in faccia a un bambino. Una maestra del Vicentino ha utilizzato questo particolare «metodo di insegnamento», dopo che il suo alunno aveva sputato in faccia ad un compagno. È solo l'ultimo episodio di un atteggiamento autoritario e violento con cui gestiva la classe composta da bambini con età compresa fra i 3 e i 5 anni.
I Carabinieri di Vicenza hanno interdetto l'insegnante sessantenne responsabile di maltrattamenti contro i suoi alunni e che è stata sospesa dall'esercizio del pubblico servizio per cinque mesi, ovvero fino al termine dell'anno scolastico. La donna, che è educatrice in una scuola statale dell'infanzia, insultava, minacciava, usava violenza verso i piccoli che hanno subito sofferenze fisiche e morali per quasi un anno e mezzo, da ottobre del 2014 a febbraio 2016.
INSEGNANTE CHE SPUTA IN FACCIA AI SUOI ALUNNIINSEGNANTE CHE SPUTA IN FACCIA AI SUOI ALUNNIINSEGNANTE CHE SPUTA IN FACCIA AI SUOI ALUNNI