CHE MI VENGA UN GOLFO: NINTENDO RIMUOVE IL GAME BOY SOPRAVVISSUTO ALLA GUERRA DEL GOLFO DAL SUO STORE DI NEW YORK - LA CONSOLE ERA MIRACOLOSAMENTE SOPRAVVISSUTA AL BOMBARDAMENTO IN UNA CASERMA NEL 1991, RIMANENDO INTATTA E CON TUTTE LE COMPONENTI INTERNE FUNZIONANTI, AL PUNTO DA RIUSCIRE AD AVVIARE IL GIOCO "TETRIS" - DOPO ESSERE RIMASTO ACCESO PER TUTTO QUESTO TEMPO, PERÒ, LO SCHERMO STAVA INIZIANDO A DEGRADARSI. ORA IL GAME BOY SARÀ TRASFERITO NELLA...
Estratto da www.tgcom24.mediaset.it
GAMEBOY SOPRAVVISSUTO ALLA GUERRA DEL GOLFO
Nel 2020, aveva suscitato interesse pubblico la notizia di un Game Boy miracolosamente sopravvissuto all'esplosione di una bomba della Guerra del Golfo. Dopo essere rimasto in pubblica esposizione […]presso il negozio Nintendo Store di New York, […] l'azienda giapponese ha deciso di spostarla nella sua sede centrale.
GAMEBOY SOPRAVVISSUTO ALLA GUERRA DEL GOLFO
La console portatile di Nintendo era stata danneggiata da un bombardamento in una caserma nel '91. Mentre l'esterno del dispositivo era risultato irrimediabilmente deturpato dal calore, le sue componenti interne erano riuscite a sopravvivere all'esplosione, tanto da far avviare la copia di Tetris in dotazione.
GAMEBOY SOPRAVVISSUTO ALLA GUERRA DEL GOLFO
La sua straordinaria storia è stata dunque celebrata per anni al Nintendo Store di New York. Tuttavia, ma stando a quanto riportato su Twitter, il popolare dispositivo portatile ha lasciato l'esposizione al dettaglio e si è già diretto a Redmond Washington per un meritato riposo.
Nel tweet, l'addetto all'archivio dei videogiochi […] ha commentato […]che lo schermo della console stava iniziando a degradarsi, attribuendo però il fenomeno al fatto che fosse "rimasto costantemente acceso per quasi 30 anni".
GAMEBOY SOPRAVVISSUTO ALLA GUERRA DEL GOLFO
[…]