volodymyr zelensky - conferenza stampa nella metropolitana di kiev

"NON CI ARRENDEREMO MAI. I RUSSI SONO COME I NAZISTI” – ZELENSKY TIENE UNA CONFERENZA STAMPA NELLA METROPOLITANA DI KIEV E FA IL SOLITO SHOW: “NON HO DIRITTO AD AVER PAURA, PERCHÉ IL NOSTRO POPOLO HA MOSTRATO DI NON AVERE PAURA DI NULLA. NON ME NE ANDRÒ MAI DA KIEV. VOGLIO VEDERE PUTIN PER UNA SOLUZIONE DIPLOMATICA! – “SE ARRIVANO ARMI, IL DONBASS PUÒ TORNARE NELLE NOSTRE MANI”. POI AUSPICA UNA “MEDIAZIONE DEL VATICANO” – INTANTO DOMANI A KIEV ARRIVA IL SEGRETARIO DI STATO USA, ANTONY BLINKEN… - VIDEO

Zelensky, voglio vedere Putin per soluzione diplomatica

VOLODYMYR ZELENSKY - CONFERENZA STAMPA NELLA METROPOLITANA DI KIEV

(ANSA) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ribadito oggi che la "soluzione migliore" per arrivare a una soluzione diplomatica e fermare la guerra sarebbe un incontro tra lui e il presidente russo Vladimir Putin. "Dobbiamo cercare di raggiungere questo obiettivo - ha affermato Zelensky in una conferenza stampa - ma dalla Russia non vediamo questo. Dicono una cosa e poi fanno l'opposto".

 

Zelensky, non ho il diritto di aver paura

(ANSA) - "Non ho diritto ad aver paura, perché il nostro popolo ha mostrato di non aver paura di nulla". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev, rispondendo a una domanda sui sospetti piani russi di assassinarlo.

VOLODYMYR ZELENSKY - CONFERENZA STAMPA NELLA METROPOLITANA DI KIEV

 

Zelensky, referendum a Kherson ostacolerebbe diplomazia

(ANSA) - Il referendum sullo status di Kherson preannunciato dai russi, che occupano la città ucraina, sarebbe "uno pseudo-referendum e non sarebbe utile a una soluzione diplomatica del conflitto". Anzi, "ostacolerebbe un eventuale cessate il fuoco e la fine del conflitto". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev.

 

Zelensky, se arrivano armi respingeremo russi dal Donbass

volodymyr zelensky

(ANSA) - "Vorremmo che lo scenario di Kiev si ripetesse nel Donbass. Ricordo che i carri armati erano alle porte della capitale. In questo momento i russi hanno temporaneamente occupato il Donbass. Ma se arriveranno armamenti adeguati, il Donbass può tornare nelle nostre mani. Stiamo respingendo l'attacco di un potente esercito". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nella conferenza stampa con i media internazionali a Kiev.

 

vladimir putin

Zelensky, stop colloqui se Russia uccide soldati Mariupol

(ANSA-AFP) - Se i militari ucraini ancora a Mariupol verranno uccisi, Kiev abbandonerà i negoziati con la Russia. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev.

 

Zelensky, Blinken domani a Kiev  

(ANSA-AFP) - Il segretario di Stato Usa Antony Blinken sarà domani in visita a Kiev. Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

Zelensky, 'sblocco militare a Mariupol non è propsettiva'

volodymyr zelensky mette fredriksen pedro sanchez

(ANSA) - "Ai battaglioni nella acciaieria mando messaggi di sostegno. Cerco di ricordare loro che sono dalla parte giusta della storia", ma al momento lo sblocco militare dell'assedio di Mariupol "non è una prospettiva. Al momento possiamo solo difenderci". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rispondendo a domande in conferenza stampa.

 

Zelensky, 'aspettiamo con ansia altri aiuti militari'

(ANSA) - Nell'ultima settimana l'Ucraina ha ricevuto "forniture soddisfacenti di materiale militari. Lo aspettiamo con ansia ulteriori pacchetto di aiuto. Comunque lanceremo ulteriori appelli". Lo ha detto in conferenza stampa il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

 

guerra in ucraina mariupol

Zelensky, non mi muovo da Kiev fino a fine guerra

(ANSA) - "Non mi muoverò da Kiev fino a quando non finirà la guerra". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rispondendo a domande in conferenza stampa.

 

Zelensky, mediazione Vaticano sarebbe bene accetta

(ANSA) - L'Ucraina auspica "una mediazione del Vaticano" per arrivare a una tregua e alla pace. Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky in una conferenza stampa a Kiev. "Vogliamo una tregua, e stiamo chiedendo aiuto a tutti, compresa la Santa Sede", ha aggiunto Zelensky.

 

Zelensky, 'non ci arrenderemo mai, russi come i nazisti'

charles michel volodymyr zelensky 2

(ANSA) - "Noi ucraini non ci arrenderemo mai. Noi abbiamo dimostrato con i fatti che questo è l'unico modo per difendere la nostra libertà. I russi si stanno comportando in maniera analoga ai nazisti, torturando la popolazione.

 

Le loro atrocità sono simili a quelle commesse dai nazisti, ricordo soltanto gli stupri". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky rispondendo a una domanda che evocava possibili analogie fra la resistenza ucraina e quella italiana durante la Seconda guerra mondiale.

volodymyr zelensky volodymyr zelenskycase distrutte a mariupol. guerra in ucraina mariupol charles michel volodymyr zelensky volodymyr zelensky charles michel

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…