"THE MISTERY OF LYALA" - LA NOTIZIA DELLA MORTE DELLA MODELLA PORTOGHESE LAYLA DA COSTA, 24 ANNI, STA FACENDO IL GIRO DEL MONDO - IL CORPO DELLA DONNA E' STATO TROVATO NEL SUO APPARTAMENTO DI BOLOGNA. AD UCCIDERLA PROBABILMENTE UN INFARTO - LE COINQUILINE, CHE NON LA VEDAVANO USCIRE DAL BAGNO, HANNO DATO L'ALLARME E...
Dal corriere.it
«The mistery of Layla». Dal Sun al Correiro Braziliense, dal sito del Dnevnik al Daily Star, la notizia della morte di Layla da Costa, modella portoghese trovata morta nell’appartamento di Bologna, sta facendo il giro della stampa internazionale. Già, perchè Layla, come dichiarano i suoi agenti, «era davvero un talento promettente» della moda.
Il corpo della ragazza, 24 anni, di origine guineana ma nata in Portogallo, è stato trovato senza vita la sera di lunedì primo novembre. A dare l’allarme le amiche coinquiline, che si sono preoccupate non vedendola più uscire dal bagno. Quando è arrivato il 118 non c’era più nulla da fare. Dalle prime ipotesi, sembra che Layla abbia avuto un malore.
La notizia ha scosso il mondo della moda, da Milano a Londra. Concorrente in una recente edizione di Miss Universo, Layla, infatti, aveva fama internazionale e aveva già sfilato su numerose passerelle di tutto il mondo. La stessa stilista Fátima Lopes, titolare dell’agenzia FaceModels di Lisbona, «è stata informata che la morte potrebbe essere stata dovuta a un infarto», come riporta il Correire Braziliense, anche se Layla non aveva precedenti di problemi di salute.
In un comunicato riportato dalla stampa, l’agenzia ha riferito della morte di Layla: «E con profondo dispiacere ci rammarichiamo per la prematura scomparsa di un membro della nostra famiglia Face Models, Layla Costa, all’età di 24 anni. La nostra modella Layla sarà per sempre nei nostri cuori, non dimenticheremo mai la sua delicatezza, gentilezza, umiltà, determinazione, professionalità e tante altre qualità».
Layla da Costa 7Layla da Costa 6Layla da Costa 5Layla da Costa 4