nazi 0000578-568_964x385

UNA NOTTE CON I “SOLDATI DI ODINO” - TRA PUGNALI NAZISTI, CAPPELLI DELLE SS E MAGLIETTE DI HITLER, IL GRUPPO DI FANATICI SKINHEAD CHE PATTUGLIANO DI NOTTE LE STRADE DELLA FINLANDIA “PER TENERE AL SICURO LE NOSTRE DONNE DALLE VIOLENZE DEGLI IMMIGRATI” - VIDEO

VIDEO - UNA NOTTE CON I SOLDATI DI ODINO

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

Guidata da un mastino ringhioso, una gang di violenti neonazisti pattuglia le strade della Finlandia durante la notte. Sono impegnati a fare “ronde ai migranti”, mentre usano con disinvoltura espressioni quali “pulizia etnica” e “razza bianca”.

soldati di odinosoldati di odino

 

Si fanno chiamare i “soldati di Odino”, marciano fieri e arrabbiati, bamboccioni imbacuccati nei loro zuccotti e bomber neri, con il logo bianco e blu stampato in grande sulla schiena.

 

soldati di odino 7soldati di odino 7

Esaltati e decisi, si sentono chiamati a farsi carico di un’importante missione civile, quella di intervenire direttamente “per proteggere mogli, fidanzate, figlie” dalle aggressioni che potrebbero subire a causa del continuo e ininterrotto fiume migratorio che negli ultimi mesi ha raggiunto i massimo livelli di piena nel paese scandinavo.

 

Il “DailyMail” ha ottenuto l’accesso esclusivo a una delle sedi segrete del gruppo, un cumulo di cimeli nazisti e propaganda di supremazia bianca e white power.

 

“Il governo ha gestito male le cose, e noi siamo la conseguenza”, afferma Jani con il volto coperto, 27 anni, uno dei leader del gruppo, che di giorno lavora in una fabbrica di carta. “I politici stanno permettendo ai migranti di violentare le nostre donne, e non stanno facendo nulla. Ci sarà una guerra qui, per le strade, e noi saremo pronti a combattere”. Altri compagni scimmiottano vecchi slogan motivazionali quali quello della 'pulizia etnica’.

soldati di odino 6soldati di odino 6

 

Fondata dall’ex detenuto Mika Ranta, un reo confesso, un violento neonazista, i “Soldati di Odino” sono un gruppo anti-immigrati in rapida crescita. Un riflesso della paura e della rabbia nei confronti del “diverso” come reazione disperata agli attacchi terroristici, agli abusi sessuali, a un flusso migratorio che non accenna a fermarsi. Un unico grande calderone, insomma, quello contro cui si scagliano questi giovani arrabbiati. A muoverli sono la pancia e l’ideologia, mentre manca del tutto una lucida riflessione sul tempo che stiamo vivendo.

 

soldati di odino 5soldati di odino 5

La stragrande maggioranza dei soldati di Odino vengono dalla classe dei lavoratori. Un facchino, diversi lavoratori in acciaio, un meccanico, un autista di camion e un operaio di fabbrica. Molti di più sono disoccupati, vittime della crisi economica che da tre anni ha raggiunto anche le estreme punte della Finlandia.

 

Quasi tutti hanno precedenti penali, detenzioni scontate, arresti domiciliari. Per esempio Juha-Matti Kinnunen, uno dei leader del gruppo, a soli 28 anni ha già 30 reati sulla fedina penale, tra cui frode, violenza, rapina.

 

Il gruppo attualmente ha attratto 25 mila like su Facebook, e sta crescendo ogni giorno. Sostengono di avere più di 25 cellule in tutta Europa, oltre 600 membri tra Finlandia, Svezia, Norvegia, Danimarca, Polonia, Germania, Estonia, Ungheria, Gran Bretagna e Stati Uniti.

soldati di odino 4soldati di odino 4soldati di odino 18soldati di odino 18

 

soldati di odino 15soldati di odino 15

Ma cosa ne pensano i locali, coloro i quali i Soldati si sentono in dovere di proteggere? In molti trovano il gruppo intimidatorio. A Joensuu, una città a est dove i soldati sono banditi nella maggior parte dei bar, una studentessa scende dalla bicicletta per raccontare al MailOnline quanto sia sospettosa del gruppo: “Dicono che stanno facendo il lavoro che dovrebbe fare la polizia, ma sono criminali”.

soldati di odino 3soldati di odino 3

 

Lari Kuosmanen, un 26enne disoccupato ricoperto di tatuaggi, leader della “divisione” Joensuu dei Soldati, ammette di avere la fedina penale sporca, ma si giustifica dicendo che “tutti hanno commesso degli errori”. “Il gruppo di Odino non ha commesso atti di violenza, finora,” racconta. “Stiamo cercando di proteggere le persone. Il problema è che è difficile essere buoni se si viene visti come i cattivi”.

 

soldati di odino 2soldati di odino 2

Sostengono inoltre di non essere connessi al neo-nazismo. Ma quando il “DailyMail” ha ottenuto l'accesso esclusivo al quartier generale del gruppo, un bar in un sobborgo di Kemi la prima cosa che ha notato, sono i fucili d’assalto, un pugnale con una svastica sul manico, il cappello di un ufficiale delle SS posto sulla cima di un teschio, una t-shirt di Adolf Hitler. Poster e riviste di gruppi skinhead, una maschera antigas e un cappio del boia. Il soffitto è coperto con una rete mimetica e grandi bandiere finlandesi coprono le pareti.

 

Secondo i membri del gruppo gli oggetti nazisti appartengono al leader, negando una loro appartenenza al neonazismo. Ammettono, tuttavia, di non avere “nessun problema” con gli oggetti che riempiono il locale.

soldati di odino 19soldati di odino 19

 

“Se i Soldati obbediscono alle regole e non causano problemi, le loro opinioni personali non contano”, ha detto Jani.

 

Tuttavia, molti di loro affermano di credere che il nazismo non fu 'affatto male', e che aveva 'buoni spunti' come un’attenzione al tema della 'tutela della cultura nazionale'. Alcuni condividono anche l’assunto della supremazia bianca.

 

soldati di odino 14soldati di odino 14jeni dei soldati di odinojeni dei soldati di odinohasim keles un immigrato curdo in finlandia hasim keles un immigrato curdo in finlandia immigrati a kemiimmigrati a kemisoldati di odino 16soldati di odino 16soldati di odino 13soldati di odino 13soldati di odino 11soldati di odino 11soldati di odino 10soldati di odino 10

“I bianchi non permetteranno ai musulmani di distruggere la loro cultura”, dice l’ex detenuto Juha-Matti Kinnunen, 27 anni. “Se le cose vanno avanti così, una pulizia etnica sarà necessaria. Il cristianesimo e l’islam sono sono in guerra da centinaia di anni, e non si fermeranno fino a quando una parte non prevarrà. Lotteremo per difendere la nostra cultura, la nostra terra e le nostre persone”.

lari dei soldati di odinolari dei soldati di odinolarilarisoldati di odino soldati di odino soldati di odino 12soldati di odino 12soldati di odino 17soldati di odino 17

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…