vladimir putin volodymyr zelensky guerra in ucraina

PIOVONO ANCORA BOMBE SULL’UCRAINA. E L'OCCIDENTE CHE FA?  – LA RUSSIA HA LANCIATO UN MASSICCIO ATTACCO AEREO PER CINQUE ORE, CON ALMENO 40 MISSILI BALISTICI E ALTRETTANTI DRONI – COLPITE LA REGIONE DI KIEV, ODESSA E KHARKIV, DOVE 200 MILA PERSONE SONO SENZA CORRENTE –  ZELENSKY ACCUSA USA E UE: “TUTTI I NOSTRI PARTNER SI RENDANO CONTO DI QUANTO SIA CRUCIALE PER L'UCRAINA LA NECESSITÀ DI UNA DIFESA AEREA...”

MASSICCIO ATTACCO AEREO SU UCRAINA, LANCIATI MISSILI E DRONI

BOMBARDAMENTO RUSSO SU KHARKIV

(ANSA) - Le forze russe hanno lanciato un massiccio attacco aereo in tutta l'Ucraina nella notte tra mercoledì e giovedì, prendendo di mira le infrastrutture critiche in varie regioni. Lo riferisce il Kiev Independent, precisando che sono stati segnalati danni soprattutto nelle regioni di Kharkiv e Kiev. L'aeronautica militare ha emesso un allarme aereo in tutto il paese annunciando che la Russia ha lanciato droni, missili da crociera dai bombardieri Tu-95 e missili ipersonici Kinzhal.

 

Numerosi droni hanno attaccato l'oblast di Kiev durante la notte, causando anche un incendio in un'"infrastruttura critica"; i servizi di emergenza sono al lavoro - ha detto il governatore Ruslan Kravchenko - e non sono state segnalate vittime. Attacchi russi anche nelle regioni occidentali dell'Ucraina, a partire dalla regione di Leopoli dove è stata segnalata la presenza di un missile russo nello spazio aereo. Esplosioni sono state udite nell'oblast di Ivano-Frankivsk.

 

KIEV, MISSILI RUSSI UCCIDONO 7 CIVILI A ODESSA E KHARKIV ++

VLADIMIR PUTIN

(ANSA) - ROMA, 11 APR - I vasti e ripetuti attacchi russi durante la notte e al mattino con missili balistici e droni sulle città dell'Ucraina meridionale hanno provocato la morte di quattro civili, tra cui una bambina di 10 anni a Odessa, mentre a Kharkiv somo rimaste uccise una ragazza di 14 anni e due donne di 43 e 59 anni. Lo riferiscono i governatori delle due regioni citati da Unian. Il capo dell'amministrazione militare di Odessa Oleg Kiper ha dichiarato che quattro persone sono in gravi condizioni, altre cinque sono in condizioni moderate e altri hanno ferite leggere.

 

'LA REGIONE DI KIEV SOTTO ATTACCO RUSSO PER CINQUE ORE' ++

BOMBARDAMENTI RUSSI SUL PORTO DI ODESSA

(ANSA) - La regione di Kiev è stata attaccata dall'esercito russo durante la notte e al mattino, l'allarme è durato oltre cinque ore: hanno dichiarato le autorità ucraine citate dai media nazionali. Il ministero dell'Energia ha reso noto che gli impianti di produzione di energia elettrica sono stati colpiti nelle regioni di Kharkiv, Zaporizhzhia, Leopoli e Kiev. La società per l'energia elettrica Dtek ha riferito che sono state colpite due centrali elettriche. "Mosca ha lanciato almeno 10 attacchi contro infrastrutture essenziali", hanno dichiarato le autorità, "a Kharkiv 200mila utenti sono senza luce".

 

ZELENSKY,NELLA NOTTE 80 MISSILI E DRONI RUSSI SULL'UCRAINA ++

Volodymyr Zelensky - intervista a Politico

(ANSA) - ROMA, 11 APR - "Più di 40 missili e circa 40 droni (sono stati lanciati dai russi). Siamo riusciti ad abbattere alcuni missili e droni. Purtroppo, solo una parte. I terroristi russi hanno nuovamente preso di mira strutture critiche. C'è stato un altro vile attacco missilistico su Kharkiv e sulla regione. Sono state prese di mira anche altre regioni: Kiev, Zaporizhzhia, Odessa e Leopoli", ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Tutti i nostri partner, si rendono conto di quanto sia cruciale per l'Ucraina la necessità di una difesa aerea...", ha aggiunto, "abbiamo bisogno di difesa aerea non di lunghe discussioni".

 

KIEV,200MILA PERSONE SENZA ELETTRICITÀ DOPO RAID A KHARKIV ++

volodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 4

(ANSA) - Il pesante raid russo nella regione nord-orientale di Kharkiv ha lasciato 200.000 persone senza elettricità. Lo annuncia l'operatore della rete nazionale ucraina Ukrenergo che ha affermato che le sottostazioni elettriche e i generatori in cinque regioni sono stati danneggiati. Lo riporta Sky News.

VLADIMIR PUTINVLADIMIR PUTIN PILOTA DI CACCIA - IMMAGINE CREATA DALL INTELLIGENZA ARTIFICIALE DI MIDJOURNEY BOMBARDAMENTI RUSSI SUL PORTO DI ODESSA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…