cuore colesterolo dieta

LA DIETA INTERMITTENTE NON SERVE A PERDERE PESO, MA A VIVERE PIU' A LUNGO! - RIDURRE I CIBI GRASSI E ZUCCHERATI E CONSUMARE I PASTI AL MOMENTO GIUSTO DELLA GIORNATA HA AUMENTATO LA LONGEVITA' DEI TOPI DEL 35% - NEGLI ANIMALI DA LABORATORIO MONITORATI PER QUATTRO ANNI, UNA DIETA IPOCALORICA DA SOLA HA PROLUNGATO LA SOPRAVVIVENZA DEL 10%, LA DIETA INTERMITTENTE HA AGGIUNTO 9 MESI ALLA LORO VITA MEDIA (DUE ANNI)...

Dagotraduzione da Study Finds

 

dieta 5

Secondo una nuova ricerca mangiare principalmente durante il giorno invece che di notte potrebbe essere la chiave per una vita più lunga. I ricercatori del Southwestern Medical Center dell'Università del Texas affermano che non è solo ciò che consumi, ma quando.

 

Il loro studio rileva che ridurre i cibi grassi e zuccherati e consumare i pasti al momento giusto ha aumentato la longevità dei topi del 35%. Gli esperimenti hanno scoperto che i ritmi quotidiani dell'orologio biologico svolgono un ruolo importante nei benefici di una dieta sana. I roditori sono animali notturni che sono più attivi al buio. Gli esseri umani sono generalmente più vivaci durante il giorno. Con questo in mente, gli autori dello studio affermano che le persone dovrebbero limitare i pasti alle ore più attive della giornata.

 

dieta 4

Negli animali da laboratorio monitorati per quattro anni, una dieta ipocalorica da sola ha prolungato la sopravvivenza del 10%. Tuttavia, il miglioramento è aumentato in modo significativo con un programma esclusivo di alimentazione notturna. La combinazione ha aggiunto nove mesi in più alla loro tipica durata media di due anni.

 

L'autore principale, il professor Joseph Takahashi, afferma che un piano simile per le persone limiterebbe il mangiare alle ore diurne. È noto che mangiare di meno migliora la salute. Studi su una varietà di animali hanno dimostrato che può portare a una vita più lunga e più sana. Le ultime scoperte si aggiungono alla prova che anche fare una ricca colazione o un pranzo invece della cena è fondamentale, almeno per gli esseri umani.

 

dieta 3

Il Prof. Takahashi, un biologo molecolare, aggiunge che la loro ricerca aiuta a districare le controversie sui piani dietetici che enfatizzano il mangiare solo in determinati momenti della giornata, che molte persone chiamano digiuno intermittente. Sebbene questi piani potrebbero non accelerare la perdita di peso negli esseri umani, secondo un recente studio sul New England Journal of Medicine, possono portare ad altri benefici per la salute.

 

Le diete a digiuno intermittente sono diventate sempre più popolari negli ultimi anni. Includono il digiuno a giorni alterni o il mangiare solo per un periodo da sei a otto ore al giorno. Ora, il Prof. Takahashi e i suoi colleghi hanno svelato gli effetti delle calorie, del digiuno e dei ritmi circadiani sulla longevità. Hanno ospitato centinaia di topi con alimentatori automatici per controllare quando e quanto ogni animale ha mangiato per l'intera durata della sua vita.

 

dieta 2

Alcuni potevano rimpinzarsi quanto volevano, mentre altri avevano una riduzione delle calorie dal 30 al 40 percento. Tutti i gruppi hanno mangiato in orari diversi. I topi alimentati con la dieta ipocalorica di notte, per un periodo di due o 12 ore, vivevano più a lungo.

 

I risultati suggeriscono che mangiare a tempo limitato ha effetti positivi sul corpo anche se non promuove la perdita di peso. Lo studio, inoltre, non ha riscontrato differenze nel peso corporeo tra i topi con diversi programmi alimentari. «Tuttavia, abbiamo riscontrato profonde differenze nella durata della vita», osserva il prof. Takahashi in un comunicato stampa.

 

dieta 1

Il team spera che imparare come la restrizione calorica influisce sugli orologi interni del corpo mentre invecchiamo aiuterà gli scienziati a trovare nuovi modi per prolungare una vita sana. Ciò potrebbe derivare da diete ipocaloriche o da farmaci che imitano gli effetti di tali diete.

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...