LA NUOVA TENDENZA DELL’ESTATE 2018? IL MASCHIO CHE SI FA DEPILARE LE PARTI INTIME - CI SONO COPPIE CHE AMANO RASARSI A VICENDA LE PARTI INTIME, PER LORO FARLO È UN GIOCO, UN PRELIMINARE SESSUALE: IL MODO MIGLIORE PER FARLO È DISTESI SUL LETTO... - BARBARA COSTA: "LA PRIMA VOLTA MEGLIO FARLO IN BAGNO, SI SPORCA TROPPO. MOLTI LO FANNO SOTTO LA DOCCIA OGNI DUE GIORNI, ALTRI PREFERISCONO SEDUTI SUL WC A GAMBE LARGHE E UN ASCIUGAMANO SOTTO. CHI HA TEMPO, LO FA..."
Barbara Costa per Dagospia
Il modo migliore per farlo è distesi sul letto. Ma la prima volta meglio farlo in bagno, si sporca troppo. Molti lo fanno sotto la doccia ogni due giorni, altri preferiscono seduti sul wc a gambe larghe e un asciugamano sotto. Chi ha tempo, lo fa dentro la vasca, immerso nella schiuma, è più rilassante.
Depilarsi pene e testicoli è un’operazione delicata, che la maggior parte degli uomini preferisce fare da sé, a casa e non nei centri estetici, e per questi motivi: ci sono poche estetiste che depilano il sesso maschile e quelle che lo fanno bene sono anche meno, trovare un estetista uomo è un’impresa, e poi giustamente tanti maschietti si vergognano di farsi manipolare da mani estranee proprio lì: temono l’eventuale, involontaria erezione. Sempre più uomini scelgono di depilarsi il pene per l’illusione ottica di averlo più lungo e grosso, e anche perché la penetrazione "nuda" dà sensazioni niente male.
Gli uomini che dicono di depilarselo per scelta igienica mentono o sono male informati: un sesso non depilato ma accuratamente lavato sta bene così. Un maschio che se lo depila lo può fare per vanità, per compiacere se stesso e le donne, o perché spinto dai video porno, dove peni depilati alla perfezione imperano. I pareri femminili si dividono a metà, c’è chi lo ama depilato e chi no, ma meglio, aggiungo io, un maschio che si dedica alla cura di sé, di quelli talmente tamarri da arrivare a mostrare in spiaggia e a letto peli che spuntano orribili dagli slip.
Ci sono donne che ricattano i propri uomini per costringerli a depilarselo negandogli la fellatio, al contrario donne la cui vista di un pene glabro provoca orrore, e altre che si eccitano solo al pensiero di baciare, leccare, succhiare un membro tutto sistemato e rasato. Ci sono coppie che si depilano a vicenda le parti intime, per loro farlo è un gioco, un preliminare sessuale.
Un uomo che vuole pene e testicoli senza peli deve radere tutto il resto del corpo per non apparire grottesco, ma qual è la soluzione migliore per depilarseli? La maggioranza degli uomini non ha dubbi: meglio ricorrere alla fidata lametta, ma attenzione, mai la lametta che si usa per farsi la barba, meglio una lametta da donna, più delicata, da abbinare a gel appositi.
Alcuni usano creme depilatorie femminili perché meno aggressive, se invece si ricorre a depilatori elettrici, mai passarli sui testicoli! Lì la pelle è così sottile e mobile da essere facilmente catturata dalle pinzette del rasoio. Se si sceglie la ceretta, sono vagonate di pazienza per sopportare il dolore: per il sesso maschile è preferibile quella a resina naturale o a base di pasta di zucchero.
Se ce l’hai piccolo depilato sembrerà ancora più piccolo, se te lo depili perché sta imbiancando non apparirà più giovane. Ogni uomo deve scegliere la soluzione più adatta guardandosi dentro e fuori le mutande. Se hai peli pubici indomabili, meglio accorciarli con le forbicine e sistemarli col regolabarba, e poi usare balsami e oli che li rendono morbidi e profumati. Le donne apprezzeranno: un uomo non depilato ma curato va oralmente premiato.