treno deragliato a roma - 2 frecciarossa incidente ferroviario

FRECCIA-ROTTA! – ANCHE OGGI DISAGI E RITARDI IN TUTTA ITALIA PER VIA DEL DERAGLIAMENTO DI IERI A ROMA: IL TRATTO TRA LA CAPITALE E NAPOLI È INTERROTTO, CON I CONVOGLI AD ALTA VELOCITÀ COSTRETTI A PASSARE NELLE LINEE ORDINARIE. I RITARDI SUPERANO I 100 MINUTI E SARÀ COSÌ ANCHE NEI PROSSIMI GIORNI – LA PROCURA DI ROMA HA APERTO UN FASCICOLO DI INDAGINE: SI IPOTIZZA IL REATO DI DELITTI COLPOSI DI PERICOLO…

TRENO AV: PROCURA ROMA APRE FASCICOLO DI INDAGINE  

treno deragliato a roma 5

(ANSA) - La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine in relazione all'incidente ferroviario avvenuto ieri in una galleria della Capitale. Nel procedimento, al momento contro ignoti, si ipotizza il reato di delitti colposi di pericolo, sancito dall'articolo 450 del codice penale. I pm di piazzale Clodio hanno effettuato ieri un sopralluogo nella galleria della Serenissima assieme agli ispettori del lavoro. Gli inquirenti hanno anche disposto una consulenza tecnica su quanto avvenuto.

 

ALTA VELOCITÀ, ANCORA RITARDI FINO A 100 MINUTI. TRENITALIA: «I DISAGI DURERANNO GIORNI»

Da www.corriere.it

 

treno deragliato a roma 4

Stanno proseguendo anche oggi, sabato, i disagi per chi viaggia in treno: in convogli dell’Alta velocità registrano ritardi su diversi percorsi sempre a causa dell’incidente avvenuto ieri alle porte di Roma, dove un locomotore di coda è uscito dai binari. Il tratto tra Roma e Napoli resta ancora interrotto e i treni vengono instradati su linee ordinarie. I ritardi superano in molti casi i 100 minuti. I disagi sono destinati a proseguire anche nei prossimi giorni.

 

il locomotore del treno deragliato a roma

È stata la stessa Trenitalia con una nota a chiarire la situazione: «Il traffico permane sospeso sulla linea Alta Velocità Roma-Napoli e sulla linea Roma-Pescara. Per i prossimi giorni, i treni Alta Velocità sono instradati sui percorsi alternativi sulle linee convenzionali Roma Napoli via Cassino e via Formia»si legge nell’ultimo aggiornamento di Infomobilità di Trenitalia. «Maggiori i tempi di percorrenza rispettivamente di 90 e di 60 minuti». Gli interventi di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria da parte dei tecnici Rfi saranno avviati appena l’area sarà dissequestrata e resa disponibile dalle Autorità giudiziaria.

 

incidente ferroviario a roma 7

I ritardi riguardano in particolare i treni diretti a Napoli o in partenza dal capoluogo campano ma con ripercussioni anche nei tratti a nord tra Bologna e Firenze.

 

Disagi alla circolazione ferroviaria si registrano anche in Puglia i. In particolare, ancora oggi, i due treni in arrivo da Roma Termini a Bari, l’Italo delle 12.05 e il Frecciargento delle 12.11, viaggiano con un ritardo di 70 minuti. L’Italo da Torino Porta Nuova viaggiava con 190 minuti di ritardo.

 

 

 

 

Articoli correlati

FRECCIA-ROTTA! UN TRENO AD ALTA VELOCITA E DERAGLIATO A ROMA: A BORDO C'ERANO 219 PASSEGGERI!

TRENO DERAGLIATO A ROMA, I RACCONTI DEI PASSEGGERI: SEMBRAVA IL TERREMOTO. SI E\' ALZATA UNA...

\'ABBIAMO AVUTO PAURA, IL TRENO HA AVUTO DEI COLPI DI FRENO E POI FUMO IN CARROZZA\' - L\'INCIDENTE...

 

 

treno deragliato a roma 3i passeggeri del treno deragliato a roma in galleria incidente ferroviario a roma 8TRENO DERAGLIATO A ROMAtreno deragliato a roma treno deragliato a roma 1il locomotore del treno deragliato a roma treno deragliato a roma 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…