oliver stone keanu reeves

OLIVER STONE SFANCULA HOLLYWOOD - “HO VISTO 'JOHN WICK 4'. PENSO CHE IL FILM SIA DISGUSTOSO OLTRE OGNI IMMAGINAZIONE. DISGUSTOSO. KEANU REEVES UCCIDE, COSA, TRE, QUATTROCENTO PERSONE NEL FOTTUTO FILM. E COME VETERANO DEL COMBATTIMENTO, DEVO DIRTELO, NESSUNO DI LORO È CREDIBILE. MI RENDO CONTO CHE È UN FILM, MA È DIVENTATO UN VIDEOGIOCO PIÙ CHE UN FILM. QUAL È LA DIFFERENZA TRA 'FAST AND FURIOUS' E QUALCHE ALTRO FILM? È SOLO UNO SCHIANTO DOPO L'ALTRO…”

 

Christopher Vourlias per www.variety.com/2023/film/global/oliver-stone-john-wick-4-netflix-nuclear-now-1235648257

 

oliver stone foto di bacco (4)

Estratto Oliver Stone è in Romania per ricevere un premio alla carriera dal Transilvania Film Festival , che ha programmato anche una piccola retrospettiva in onore del regista tre volte premio Oscar, tra cui il suo ultimo film, il documentario sull'energia nucleare “Nuclear Now, ” che Owen Gleiberman di Variety ha descritto come un documentario “intensamente avvincente e assolutamente da vedere” dopo la sua prima al Festival di Venezia lo scorso anno. […]

 

john wick 4

Stone ha trascorso gran parte dell'ultimo decennio ai margini del mondo del cinema, anche se insiste di non nutrire rancore nei confronti di Hollywood. "Sono andato d'accordo col business", ha detto. "Sono sempre sopravvissuto." È un eufemismo forse insolito per un regista notoriamente schietto che durante una torrida carriera cinematografica negli anni '80 e '90 è stato uno dei nostri registi più importanti, con una serie di successi critici e commerciali tra cui "Platoon", "Wall Street", "Natural Born Killers” e “Nato il 4 luglio”. Nessuno dei suoi film degli ultimi anni, tuttavia, ha avuto lo stesso impatto. Se Stone sia fuori dal mondo è discutibile, ma è comunque per sua stessa ammissione sconcertato dallo zeitgeist della cultura pop.

oliver stone

 

 “Ho visto 'John Wick 4' sull'aereo. Penso che il film sia disgustoso oltre ogni immaginazione. Disgustoso", ha detto. “Forse da bambino guardavo 'GI Joe'. Ma [Keanu Reeves] uccide, cosa, tre, quattrocento persone nel fottuto film. E come veterano del combattimento, devo dirtelo, nessuno di loro è credibile. Mi rendo conto che è un film, ma è diventato un videogioco più che un film". “Hollywood ha perso il contatto con la realtà.

 

john wick 4

Al pubblico forse piace il videogioco. Ma mi annoio", ha continuato. “Quante auto possono schiantarsi? Quante acrobazie puoi fare? Qual è la differenza tra 'Fast and Furious' e qualche altro film? È solo uno schianto dopo l'altro. Che si tratti di un personaggio Marvel superumano o solo di un essere umano come John Wick, non fa alcuna differenza. Non è credibile. Se questo suona come uva acerba del regista 76enne, tuttavia, Stone dice che "non si lamenta".

 

oliver stone foto di bacco (7)

 “Ho realizzato 20 lungometraggi. Forse ne farò 21 prima di andare. Sarebbe carino», dice. "Ne ho uno in mente ma non ti dirò di cosa si tratta." Forse Stone è frustrato dal sistema dello studio, forse quel sistema si è stancato delle sue riprese sempre più irascibili. ("Crescendo, mi sono arrabbiato di più, non di meno", ha detto. "Ero un ragazzo convenzionale. Volevo essere amato. Ma ho capito che non posso essere amato.")

 

john wick 4

Negli ultimi anni, il regista ha invece trovato una piattaforma per le sue opinioni politiche con documentari tra cui "JFK Revisited: Through the Looking Glass", "The Putin Interviews" e "Snowden". Stone si è imposto in un momento in cui il cinema americano indipendente era in ascesa, molto prima dell'aumento di $ 200 milioni, blockbuster di fumetti con costi pubblicitari per competere con il PIL di una piccola nazione. “Quando fanno film ora, vogliono pensare a come commercializzarli, chi li guarderà? Certo, questa è una considerazione.

 

john wick 4

Ma diventa l'unica considerazione ", ha detto. "Devi davvero avere un successo sempre più grande, il che rovina il business perché aumenta i margini e, naturalmente, aumenta il costo del film". Sedici anni fa, Stone avrebbe dovuto girare il suo attesissimo dramma sul massacro di My Lai, “Pinkville”, quando la produzione fu interrotta dall'ultimo sciopero degli sceneggiatori; il film è stato successivamente abbandonato dalla United Artists.

john wick 4 5john wick 4 john wick 4 4KEANU REEVES JOHN WICK john wick – capitolo 2 3KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK KEANU REEVES JOHN WICK oliver stone foto di bacco (5)john wick 4 1KEANU REEVES JOHN WICK john wick 4 2john wick 4 6john wick 4 3oliver stone 4oliver stoneoliver stone 6oliver stone foto di bacco (4)

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...