oprah winfrey

LA PENTITA DEL GIROVITA - DOPO AVER SOSTENUTO PER ANNI CHE L’OBESITÀ È UNA MALATTIA, OPRAH WINFREY SI SCUSA PER AVER CONTRIBUITO A UNA CULTURA TOSSICA DELLA DIETA, PROMUOVENDO MODELLI IRREALISTICI E DANNOSI – SOLO UN ANNO FA SI È SOTTOPOSTA ALLA CURA PER SUPER RICCONI A BASE DI  PUNTURINE, MA NON NE HA FATTO CENNO: “UNA DELLE COSE DI CUI MI SONO PENTITA MAGGIORMENTE, È STATO QUANDO MI PRESENTAI CON UN CARRETTO CON 30 CHILI DI GRASSO ANIMALE CHE…”

oprah winfrey 2

(ANSA) – Oprah Winfrey fa mea culpa e si scusa per aver contribuito ad una cultura tossica delle dieta. Lo riferiscono diversi media americani citando lo speciale della WieghtWatchers, 'Making the Shift'. Durante il suo intervento, Oprah, 70 anni, ha ammesso di aver promosso modelli di dimagrimento irrealistici e dannosi.

 

"Sono stata una partecipante determinata in questa cultura della dieta per 25 anni - ha spiegato - attraverso le mie piattaforme, la mia rivista, il mio talk show, online. Non so più quante trasmissioni sulla perdita di peso ho fatto, e sono state un punto fisso da quando ho iniziato a lavorare in tivù".

 

oprah winfrey 7

Ha confessato anche quella che è stata una delle cose di cui si è pentita maggiormente, ossia quando alla fine degli anni '80, in una puntata di, 'The Oprah Winfrey Show', si presentò con un carretto con 30 kg di grasso animale. Era l'equivalente del peso che aveva perso. Quel giorno, lo show fece boom di ascolti. La regina dei talk show aveva perso peso dopo essersi ridotta alla fame con una dieta a base di liquidi. "Il messaggio che mandai - dice - fu quello per uno standard che ne' io ne' l'ascoltatore poteva sostenere.

 

L'ho detto altre volte, il giorno dopo cominciai subito a rimettere peso". Alcuni mesi fa la Winfrey ha abbandonato dopo anni il board di WeightWatchers, l'azienda famosa per i suoi metodi di dimagrimento, mentre l'anno scorso aveva rivelato di aver cominciato ad assumere un farmaco per dimagrire. "E' ora di farla finita con lo 'shaming' da parte di altre persone e di me stessa", aveva dichiarato lo scorso dicembre.

oprah winfrey con trenta chili di grasso 2oprah winfrey 6oprah winfrey 9oprah winfrey con trenta chili di grasso 1oprah winfrey 1oprah winfrey 8oprah winfrey 10oprah winfrey 5

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…