ciro grillo

“ORA DEVO FARMI DAVVERO FORZA” - A SORPRESA ARRIVA IN TRIBUNALE LA RAGAZZA CHE ACCUSA CIRO GRILLO E GLI AMICI DI STUPRO DI GRUPPO - LE DUE RAGAZZE COINVOLTE NEL CASO SONO OGGI IN AULA A TEMPIO PAUSANIA: DOPO LE UDIENZE DI OGGI E DOMANI CON L’AMICA, I GIUDICI PROSEGUIRANNO CON LA RAGAZZA CHE HA DENUNCIATO PER PRIMA LE VIOLENZE – LA TESTIMONIANZA: “LE CHIEDEVO CHE COSA FOSSE SUCCESSO AVENDOLA VISTA NUDA NEL LETTO, LEI INIZIALMENTE NON MI RISPONDEVA. POI MI HA DETTO: MI HANNO VIOLENTATA. CHI? ”TUTTI”

Giusi Fasano per corriere.it - Estratti

 

vittorio lauria scherza con la presunta vittima di stupro

A un passo l’una dall’altra. Roberta e Silvia, le due amiche del caso Grillo, sono nel tribunale di Tempio Pausania. Oggi e domani le udienze sono state fissate per sentire Roberta, arrivata a Tempio con i legali Vinicio Nardo e Fiammetta Di Stefano. Ma a sorpresa si è presentata anche Silvia accanto ai suoi avvocati, Giulia Bongiorno e Dario Romano.

 

«Ora devo farmi davvero forza», ha detto la ragazza a Bongiorno, prima di entrare in tribunale. Aveva aspettato in una saletta, poi è arrivata l’ora di salire. Avrebbero anche potuto farla assistere all’udienza di Roberta, ma gli avvocati dei ragazzi si sono opposti.

vittorio lauria ciro grillo

 

Il processo

Le due ragazze sono entrambe parti offese nel procedimento per violenza sessuale di gruppo contro il figlio di Beppe Grillo, Ciro, e i suoi amici Vittorio Lauria, Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia .

 

Dopo le udienze di oggi e domani per Roberta i giudici proseguiranno, appunto, con Silvia, la ragazza che ha denunciato per prima le violenze accusando i quattro ragazzi di aver abusato di lei, prima il solo Corsiglia e poi gli altri tre tutti assieme, dopo averla fatta bere a forza.

 

Francesco Corsiglia al tribunale di TEmpio Pausania

Tre di loro (Corsiglia escluso) sono chiamati in causa con il reato di violenza sessuale di gruppo per aver scattato fotografie e girato un breve filmato in pose e atteggiamenti sessualmente espliciti accanto a Roberta che dormiva sul divano e che non si è accorta di nulla. Da lì la sua denuncia e la sua presenza in aula, oggi.

 

 

Ai carabinieri della Compagnia Duomo di Milano, il 27 agosto 2019, Roberta aveva raccontato quanto avvenuto in Sardegna all’alba del 17 agosto 2019.

 

«Quando mi sono svegliata ero sola, sul divano in sala», aveva detto. «Saranno state le 12,30- 13. Mi sono alzata e sono andata a cercare Silvia (lei dice il nome reale dell’amica che noi chiamiamo Silvia, ndr). L’ho trovata nella prima stanza a destra, nel letto,nuda, ed era sola.

edoardo capitta

 

vittorio lauria

L’ho svegliata, l’ho vista molto confusa e sconvolta, aveva tutto il trucco colato, si guardava attorno, credo che non riuscisse a capire dove si trovasse. Mi è capitato di vederla ubriaca in altre occasioni, ma mai in quello stato, quindi in quel caso non mi è sembrato che fosse per gli effetti dell’alcol. Le chiedevo che cosa fosse successo, soprattutto avendola vista nuda nel letto, lei inizialmente non mi rispondeva. Poi glielo chiedevo di nuovo e alla fine mi rispondeva: mi hanno violentata. Chi?, ho chiesto. E lei: tutti. Le chiedevo cosa voleva che facessi. E lei: andiamo via di qui».

 

ciro grilloCIRO GRILLOil servizio su ciro grillo and friends quarto grado 1francesco corsiglia

(…)

edoardo capitta quarto grado

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…