oroscopo 2024 branko paolo fox simon

OROSCOPONE 2024! – I TRE PIÙ FAMOSI ASTROLOGI ITALIANI, OVVERO BRANKO, PAOLO FOX E SIMON & THE STARS, LEGGONO LE STELLE PER IL NUOVO ANNO (OCCHIO, È BISESTILE) – AVREMO PLUTONE IN ACQUARIO: L’ULTIMA VOLTA FU ALLA FINE DEL 700, E PORTÒ RIVOLUZIONI E TERRORE – BILANCIA SENZA SLIP, ARIETE ECCITATO E VERGINI “FOLLETTE”, SAGITTARIO EROTICO-STOMP: ECCO COSA ASPETTARSI, SEGNO PER SEGNO…

Estratto dell’articolo di Camilla Tagliabue per “il Fatto Quotidiano”

 

BRANKO

Per leggere le stelle del 2024 ci siamo affidati ai tre più famosi astrologi italiani, freschi di stampa coi loro almanacchi e previsioni, non troppo edificanti; sarà pur sempre un anno bisestile: Branko firma un “Calendario astrologico 2024” (Mondadori); Paolo Fox fa “L’oroscopo 2024” (Cairo); Simon & The Stars licenzia un sobrio “Oroscopo 2024” (Rizzoli)

 

Il contrario dei classici non sono i romanzi-spazzatura, la chick-lit, Cip Ciop e Topolino; il contrario dei classici sono gli oroscopi perché libri con la data di scadenza. Da spiluccare a piccole dosi finché durano: poco. Il 2024, bisesto-funesto, sarà l’anno di Plutone in Acquario: l’ultima volta fu alla fine del 700 con portato di Rivoluzioni e Terrori.

 

PAOLO FOX OROSCOPO 2024

[…] Il menagramo Saturno resta nei Pesci e il fortunello Giove passa ai Gemelli... Ma che vorrà dire? Abbiamo compulsato gli almanacchi dei tre re magi dell’astrologia nostrana: Branko (B), Paolo Fox (P) e Simon & The Stars (S). […]

 

ARIETE SOVRECCITATO

Meno egocentrismo: è la tua personale rivoluzione, ma “i giovani è meglio che migrino all’estero” (B). Pianeti benevoli ti soffiano sul collo, sovreccitandoti, tra passioni e rotture (F), commerci e denari. Serve più oculatezza però nella gestione dei conti. Liberati da vecchi capi e autorità moleste, tipo i genitori se hai dai 47 anni in su (S).

 

TORO NOTARILE

Stregato dalla luna, dall’oro e dai soldoni, sarai ingordo e spregiudicato (B). Più coraggioso del solito, azzardi e avanzi sul lavoro: la firma potrebbe arrivare anche per contratti amorosi (F). Fatti amico del notaio e taglia con le vecchie conoscenze (S). No, non la zia.

 

GEMELLI A SANGUE FREDDO

CALENDARIO ASTROLOGICO DI BRANKO 2024

Tutti gli italiani sono del tuo segno perché la Repubblica è natail2 giugno. Non è un complimento (B). Quest’anno hai più pazienza e spiritualità, calma e sangue freddo. E poi cadi sempre in piedi, suvvia, come un italiano vero. In amore, dentro o fuori (F); sul lavoro, smetti di inseguire chimere dette promozioni (S).

 

CANCRO PROUSTIANO

Ritorni alla fanciullezza e alle coccole, come Proust, ansia e asma comprese (B). Fai bene a conservarti per il principe ranocchio o la regina Margherita, ma smettila col vittimismo, per favore (F). Esci dall’ombra delle fanciulle in fiore, come Proust; respira; affronta i problemi di coppia; dimentica i compromessi almeno il29 febbraio (S).

 

LEONE DA STAPPARE

Arrivi al 2024 dopo mesi di scarso riconoscimento, amici spariti e uno specchio di rughe inclementi (B). Non può che andare meglio, con un bravo estetista. Datti coraggio sul lavoro per licenziarti o chiedere un aumento, uscire dall’ufficio-zoo e tornare nella savana della palestra (F). Stappa te stesso, non solo lo champagne (S).

 

PAOLO FOX

VERGINE FOLLETTA

Un altro anno di Saturno contro, che ci vuoi fare? Diligenza, pazienza, resilienza: sii meno precisetta e più folletta (B). Molla le zavorre emotive e le finte responsabilità. Impara a dire “arrangiatevi senza di me” (F). Su su che mancano solo 367 giorni + 1 al 2025 di forza, addominali e grazia (S).

 

BILANCIA SMUTANDATA

Sei trai favoriti in amore, a patto di lasciarti andare: le mutande (B). Meno compromessi, quieto vivere e condizionamenti per piacere a tutti. Tanto a quello/a lì non piaci (F). Corri come Forrest Gump, fregandotene del giudizio altrui e della tua bellezza riflessa (S).

 

SCORPIONE AI BAGNI TERMALI

SIMON AND THE STARS - OROSCOPO 2024

Magico e amoroso sarà il tuo 2024, con quale magia o amore non è dato sapere (B), ma insieme studia, prova, sperimenta: il lavoro si è fatto noioso e poco danaroso (F). Elimina i rapporti tossici, i pusher tossici e i grassi cattivi. Rigenerati alle terme, non all’happy hour (S).

 

SAGITTARIO EROTICO- STOMP

Serve più dinamismo per uscire dal pantano professionale e da certi legami ombelicali con la famiglia d’origine (B). Venere ti rende erotico-stomp, ma solo se sei disposto a cambiare ambiente di flirting: la mensa aziendale, ad esempio (F). Riprenditi la libertà, anche da alcune controversie legali (S).

 

CAPRICORNO E LA CREMA MANI

Stranamente nostalgico, empatico e morbido, puoi finalmente apprezzare le gioie del colpo di fulmine (B). Sei in pista quest’anno: allenta il senso del dovere e le ore di straordinario (F). Ricordati che non esistono “missioni di vita” e non è salutare, né razionale, vedere nemici e complotti ovunque: “Chi te lo fa fare?”. Goditi un viaggio e una buona crema mani (S).

 

BRANKO

ACQUARIO GARRULO

I blocchi creativi, lo stallo sentimentale, la noia aziendale stanno per dissolversi: puoi tornare a essere il più garrulo e leggero dello zodiaco (B). Passa in banca, ricontratta mutui e prestiti. In amore, è finita la stagione delle scappatelle: nozze e figli sono da mettere in conto (F), così come l’assottigliamento del girovita (S).

 

PESCI CON LE PINNE

Messaggi in bottiglia, preghiere esaudite, obiettivi realizzati: peccato solo perle noie in famiglia (B). Devi mettere più impegno ed energie sul lavoro, anche se ti dà molta meno soddisfazione della tua ricca e immaginaria vita emotivo-sentimentale (F). L’ansia resta, ma per nuotare in mare aperto: prepara le pinne e dedicati a costruire un nuovo nido familiare (S).

SIMON AND THE STARSbrankoSIMON AND THE STARSoroscopo

Ultimi Dagoreport

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO