porto recanati ossa umane

ORRORE A PORTO RECANATI – TROVATE OSSA UMANE, FORSE DELLA 15ENNE BENGALESE DI ANCONA SCOMPARSA NEL 2010 – ALL’EPOCA SI PENSÒ A UN SEQUESTRO RIEDUCATIVO LEGATO AL COMPORTAMENTO DELLA RAGAZZINA RITENUTO FORSE TROPPO OCCIDENTALE NELLA CERCHIA DEI BENGALESI VICINA A LEI…

Lorenzo Sconocchini per il Messaggero

porto recanati ossa umane

 

Se davvero è Cameyi, come purtroppo tradisce quella scarpa Nike bianca della sua stessa misura, trovata accanto ai resti umani, ecco il pozzo profondo in cui s'era infilata quasi otto anni fa la vita di una ragazzina di terza media originaria del Bangladesh che sognava di giocare al calcio. Macabra scoperta ieri mattina a Porto Recanati. Da un terreno spunta un femore carbonizzato, dopo ore di scavi in un pozzo sotterraneo vengono rinvenute altre ossa, potrebbero essere di Cameyi Mosammet, la 15enne bengalese di Ancona scomparsa il 29 maggio 2010. 

 

L'ORRORE

 

L'orrore è emerso ieri mattina alle 11 quando militari della Guardia di finanza di Civitanova impegnati in un controllo antidroga hanno trovato su un terreno in via Santa Maria in Potenza, a pochi metri in linea d'aria dall'Hotel House, un femore. Accanto a un casolare recentemente murato, luogo di ritrovo di tossici e spacciatori, i vigili del fuoco hanno iniziato a scavare con una pala meccanica per cercare altre ossa. Gli inquirenti hanno così scoperto che sotto il terreno c'era un pozzo di grandi dimensioni, probabilmente coperto da anni, e a quel punto i poliziotti della Scientifica hanno deciso di continuare a scavare con le mani per evitare di danneggiare le ossa.

 

porto recanati ossa umane

Una dopo l'altra sono iniziate a spuntare prima un'ulna, poi parti di vertebre, ossa pelviche e un omero. Insieme alle ossa gli agenti hanno trovato anche una scarpa Nike bianca e un foulard. Le dimensioni delle ossa hanno fatto ipotizzare che i resti fossero compatibili con quelli di una donna di corporatura esile e molto giovane, un'adolescente di età compresa tra i 13 e i 16 anni. Da una verifica delle persone scomparse gli inquirenti sono risaliti a Cameyi, per gli inquirenti la scarpa bianca Nike sarebbe dello stesso tipo e misura di quelle calzate dalla 15enne il giorno della scomparsa. 

 

La ragazzina era sparita proprio nei pressi dell'Hotel House dove all'epoca viveva il fidanzatino, un connazionale di 20 anni. Nelle prossime ore si dovrà comparare il Dna di Cameyi (conservato nella banca data a disposizione degli inquirenti) con quello estratto dai resti repertati. Il femore, probabilmente, è stato trovato carbonizzato dopo che nei giorni scorsi un operaio aveva dato fuoco a delle sterpaglie proprio in quella zona. In quel crocevia di mille esistenze randagie che è l'Hotel House di Porto Recanati, s'erano perse le sue tracce. Invece di entrare nella sua classe, alle scuole Marconi, quel sabato era salita sull'auto di Monir Kazi, suo connazionale ventenne, con cui aveva abbozzato una love story. S'erano diretti nel palazzone di Porto Recanati che ospita immigrati di mezzo mondo. Cameyi sorrideva quando le telecamere della videosorveglianza la riprende con il fidanzato mentre entra nell'hotel, dove Monir aveva un monolocale. 

 

porto recanati ossa umane

Tre ore dopo un'ambulanza aveva prelevato Monir per portarlo all'ospedale di Recanati in uno stato di forte agitazione emotiva. Non aveva assunto alcol o droghe, ma sembrava che abbia visto in faccia il demonio. Monir venne indagato per sequestro di persona ma della ragazzina non si seppe più nulla. L'inchiesta aveva imboccato la pista di un sequestro rieducativo legato al comportamento di Cameyi, ritenuto forse troppo occidentale nella cerchia dei bengalesi vicina alla ragazzina, Monir, archiviate le accuse, è tornato in patria da anni. Di Cameyi restano tracce di Dna, prese da uno spazzolino da denti. La chiave per risolvere il giallo delle ossa. 

 

porto recanati ossa umane

 

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?