banda del sonnifero

LADRI IN AZIONE E SEDAZIONE - A OSTIA, UNA SIGNORA DI 88 ANNI È STATA COLPITA DALLA “BANDA DEL SONNIFERO”, LA COPPIA DI DONNE CHE TRAMORTISCE GLI ANZIANI PER RAPINARLI CHE NEL PASSATO HA UCCISO ANCHE UN 80ENNE ED HA CREATO GRAVI CONSEGUENZE AD ALTRI – LE DUE RAPINATRICI SI SONO SPACCIATE COME AMICHE DEL FIGLIO DELLA DONNA E UNA VOLTA ENTRATE IN CASA, LE HANNO DATO UN BICCHIERE NEL QUALE AVEVA VERSATO UN POTENTE NARCOTICO E POI HANNO RUBATO SOLDI E GIOIELLI…

SONNIFERO

Marco De Risi per "il Messaggero"

 

Torna la coppia di donne che tramortisce gli anziani somministrandogli del sonnifero per rapinarli. Un reato odioso che nel passato ha ucciso anche un ottantenne ed ha creato gravi conseguenze ad altri. In questa occasione le due donne hanno colpito in via Diego Simonetti ad Ostia e la loro vittima è stata una signora di 88 anni che vive da sola. Si tratta di una donna vedova. Ed è chiaro che il fatto che viva da sola la rende anche maggiormente indifesa. 

SONNIFERO

 

Proprio quello che cerca la coppia di rapinatrici che sono abili a circuire le vittime. Le due malviventi si spacciano per assistenti sociali, oppure si fingono amiche delle amiche della vittima. Proprio quest' ultimo stratagemma è stato usato con l'anziana di 88 anni ad Ostia. Le due l'hanno intercettata sotto casa, ma molto probabilmente la pedinavano da tempo proprio per carpire notizie su di lei come conoscere in quale mercato va a fare la spesa, chi frequenta, sapere se ha dei figli e così via. 

 

SONNIFERO

Tutta una serie di nozioni che servono per poter raggirare gli anziani. In questo caso, le due rapinatrici si sono spacciate come amiche del figlio della donna. Le due sono abilissime nei giri di parole e nel fare credere che le cose dette dall'anziana combacino con le loro conoscenze. 

 

LO STRATAGEMMA 

«Si signora siamo amiche di suo figlio, è contenta? Siamo qui perché lui ha detto di venirla a trovare», così si sono rivolte le rapinatrici alla donna. L'anziana ha creduto davvero che il racconto fosse reale. Quindi quando le due donne hanno chiesto all'anziana se le andasse di farle salire a casa sua, l'ottantottenne è stata addirittura contenta di portarle a casa. 

 

LADRO

Era contenta la signora di fare vedere la sua abitazione ad amiche del figlio. Non avrebbe mai immaginato quello che sarebbe accaduto pochi minuti dopo. «Signora ha sete? Vuole un bicchiere d'acqua?», ha chiesto una delle donne all'anziana porgendole un bicchiere nel quale aveva versato un potente narcotico. L'anziana ha bevuto e, pochi minuti più tardi, si è accasciata sul pavimento in salotto perdendo le forze, addormentata a causa del narcotico. 

carabinieri 2

 

Le rapinatrici si sono scatenate quando la vecchietta ha perso i sensi: hanno messo a soqquadro casa, rapinandola di soldi ed oggetti preziosi. Sono passate ore prima che l'anziana si risvegliasse. La donna in un primo momento non voleva ammettere con se stessa di essere stata rapinata in questo modo. Ha sofferto quando ha capito che era stata raggirata. 

 

carabinieri 1

L'ALLARME 

La signora ha chiamato un condomino che, a sua volta, ha contattato il 112. Sul posto è intervenuta la polizia del commissariato di Ostia che si occupa dell'indagine. Non è escluso che anche la squadra mobile si possa affiancare agli agenti di Ostia. Nell'abitazione è arrivata la polizia scientifica che ha effettuato un sopralluogo che, però, sembra non abbia dato un esito positivo. 

 

rapina in casa

Le due donne sono così esperte in questo tipo di reato che riescono a cancellare le loro impronte prima della fuga, senza lasciare tracce. Intanto l'anziana soccorsa da un'ambulanza ha rifiutato il ricovero in ospedale, dove probabilmente andrà oggi per verificare che il forte narcotico e lo choc non le abbiano lasciato strascichi. Gli investigatori hanno già risolto casi simili. Per individuare le due donne utilizzeranno le immagini delle telecamere della zona.

Ultimi Dagoreport

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giorgia meloni

IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO SANGIULIANO FIRMO' IL DECRETO DI NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A SUA CONSULENTE – IL DOCUMENTO SBUGIARDA “GENNY DELON” (CHE AL TG1 MINIMIZZO' IN MODO VAGO “MI ERA VENUTA L’IDEA DI NOMINARLA”) E SOPRATTUTTO GIORGIA MELONI, CHE MISE LA MANO SUL FUOCO SULLA BUONA FEDE DEL MINISTRO (“HA DECISO DI NON DARE L’INCARICO DI COLLABORAZIONE. MI GARANTISCE CHE QUESTA PERSONA NON HA AVUTO ACCESSO A NESSUN DOCUMENTO RISERVATO”) – L’ITER SI BLOCCO', DANDO IL VIA ALL’INCHIESTA DI DAGOSPIA CHE PORTÒ ALLE DIMISSIONI DEL MINISTRO. MA QUESTO DOCUMENTO APRE NUOVE DOMANDE: 1) PERCHÉ, DOPO UN PRIMO STEP, LA NOMINA NON È STATA FINALIZZATA? 2) COSA È AVVENUTO TRA IL GIORNO DELLA NOMINA, E IL 26 AGOSTO, GIORNO DEL DAGO-SCOOP? 3) QUALCUNO È INTERVENUTO A BLOCCARE LA NOMINA A CONSULENTE DELLA BOCCIA? 4) CHI SI È MOBILITATO PER SILURARE L'IMPRENDITRICE? 5) DAVVERO TUTTO È AVVENUTO A COSTO ZERO PER LO STATO? 

pierferdinando casini e matteo renzi nel 2009

DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI - PECCATO CHE L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA ABBIA DETTO DI NO NELLA SPERANZA DI ARRIVARE, UN DOMANI, AL QUIRINALE. MA IL SUCCESSORE DI MATTARELLA VERRÀ ELETTO SOLTANTO NEL 2029 E FINO AD ALLORA, CAMPA CAVALLO, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO E DI BRUTTO -  “PIERFURBY” POSSIEDE I CROMOSONI PERFETTI PER FEDERARE LE DIVERSE ANIME ORFANE DI UN PARTITO LIBERALE CONSERVATORE A FIANCO DEL PD: DEMOCRISTIANO, BUONI RAPPORTI CON IL VATICANO, POI NELLE FILE DEL BERLUSCONISMO FINO ALL'ARRIVO COME INDIPENDENTE, GRAZIE A RENZI, NELL'AREA PD, IL BELL'ASPETTO, L'ELOQUIO PIACIONE E I 40 ANNI IN PARLAMENTO... (SE L’AMORE PER IL DENARO NON L'AVESSE RINCOJONITO, CHISSÀ DOVE SAREBBE OGGI RENZI)

antonio tajani cecilia sala giorgia meloni ali khamenei

DAGOREPORT - CON UN MINISTRO DEGLI ESTERI (E UN GOVERNO) ALL'ALTEZZA, CECILIA SALA NON SAREBBE FINITA IN UNA GALERA DI TEHERAN - LA NOTIZIA DELL'ARRESTO A MILANO DELLA ''SPIA'' IRANIANA ABEDINI, SU "ORDINE" USA, E' DEL 17 DICEMBRE. DUE GIORNI DOPO LA SALA VIENE IMPRIGIONATA - BENE, CONOSCENDO LA "DIPLOMAZIA DEGLI OSTAGGI" PRATICATA DALL'IRAN (ARRESTI UNO DEI MIEI, IO SEQUESTRO UNO DEI TUOI), PERCHE' LA FARNESINA E PALAZZO CHIGI, SOTTOVALUTANDO I "SEGNALI" DELL'INTELLIGENCE-AISE, NON SI SONO SUBITO ATTIVATI PER METTERE IN SICUREZZA GLI ITALIANI IN IRAN? - SCAZZO CROSETTO-TAJANI - NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA CHE IL GOVERNO MELONI SI TROVA A GESTIRE NEL PEGGIORE DEI MODI UN DETENUTO NEL MIRINO DI WASHINGTON (NEL 2023 IL RUSSO ARTEM USS). IL VICEMINISTRO AGLI ESTERI, EDMONDO CIRIELLI (FDI), GIÀ ANNUNCIA CHE LA “SPIA” IRANIANA ''POTREBBE NON ESSERE ESTRADATA, HA COMMESSO UN REATO SOGGETTIVO, NORDIO STA STUDIANDO LE CARTE” (A NORDIO E MELONI CONVIENE FARE IN FRETTA, PRIMA CHE TRUMP SBARCHI ALLA CASA BIANCA) - VIDEO

carlo freccero dago ferragni fagnani de martino meloni giambruno

TE LO DO IO IL 2024! - CARLO FRECCERO: “NELL’EPOCA DELLA NOTIZIA TAROCCATA, IL GOSSIP RAPPRESENTA IL PRESENTE DELL’INFORMAZIONE. E DAGOSPIA VINCE (IL 2024 È L’ANNO DEL SUO MAGGIORE SUCCESSO)’’ – ‘’ IDEOLOGIE NELLA POLVERE, IDEE NEL CASSETTO, IDEALI NEI CASSONETTI. ANCHE LA POLITICA È CONIUGATA A PARTIRE DAL GOSSIP. I DUE FAMOSI FUORIONDA DI GIAMBRUNO IN CALORE SONO DIVENTATI UN EVENTO POLITICO - DI FRONTE AL NUOVO DISORDINE MONDIALE, LA TELEVISIONE HA CHIUSO FUORI DALLA PORTA LA CRUDA REALTÀ E L’HA SOSTITUITA CON IL MONDO REALITY, IN CUI NULLA È SERIO, TUTTO È ARTIFICIO - OGGI IL VERO MISTERO DEL MONDO DIVENTA IL VISIBILE, NON L’INVISIBILE. E, COME BEN SAPPIAMO, TUTTO CIÒ CHE NON VIVE IN TELEVISIONE NON HA UNA DIMENSIONE REALE”

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO IN PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)