papa francesco bergoglio diavolo

“IL DIAVOLO ENTRA DALLE TASCHE” - PAPA FRANCESCO SOTTOLINEA L'IMPORTANZA DELL' "USO COMUNE DEI BENI": “PENSATE A QUANDO GESÙ DICE: 'NON SI POSSONO SERVIRE DUE PADRONI, O SERVITE DIO, E LÌ MI ASPETTEREI CHE DICESSE: O SERVITE IL DIAVOLO, INVECE NON DICE IL DIAVOLO, MA: 'IL DENARO', QUASI CHE FOSSE PEGGIO DEL DIAVOLO. PREGHIERA, COMUNITÀ, USO COMUNE DEI BENI E SPIRITO DI SERVIZIO ALLA CHIESA: QUESTE QUATTRO SONO LE COSTANTI CARISMATICHE DELLA VOSTRA STORIA…”

(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 19 GIU - "Preghiera, comunità, uso comune dei beni e spirito di servizio alla Chiesa: queste quattro sono le costanti carismatiche della vostra storia, le 'quattro stelle' che non tramontano mai e che rendono il vostro apostolato luminoso e attuale". E' l'indicazione che Papa Francesco ha dato ai Canonici Regolari del Santissimo Salvatore Lateranense che celebrano il loro Giubileo. Il Papa, nell'udienza, ha sottolineato innanzitutto l'importanza della preghiera "perché è l'ossigeno dell'anima.

 

PAPA FRANCESCO

Se tu non preghi, sarai il dio di te stesso. Tutti gli egoismi nascono dalla mancanza di preghiera. Vi chiedo per favore: esaminate la coscienza, ognuno di voi dica quante ore al giorno prega. Ognuno". Poi la comunità: "vi do un consiglio: mai sparlare uno dell'altro, mai! Il chiacchiericcio è una peste", "distrugge le comunità", ha ribadito il Papa.

 

Il Pontefice ha sottolineato anche l'importanza dell' "uso comune dei beni": "una cosa saggia, sempre… Il diavolo entra dalle tasche! Pensate a quando Gesù dice: 'Non si possono servire due padroni, o servite Dio - e lì mi aspetterei che dicesse: o servite il diavolo - invece non dice il diavolo, ma: 'il denaro', quasi che fosse peggio del diavolo. È curioso questo. Il diavolo entra dalle tasche sempre, sempre. E la quarta: 'lo spirito di servizio alla Chiesa'. Non vivere per se stessi ma per servire, sono le quattro stelle", ha concluso Papa Francesco.

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…