PAPÀ HO TROVATO UN DENTE…DI MAMMUT – STRAORDINARIA SCOPERTA PER UNA FAMIGLIA IN VACANZA IN OHIO CHE SI È RITROVATO TRA LE MANI IL TERZO MOLARE SUPERIORE DI UN MAMMUT LANOSO – UN BIMBO DI 12 ANNI, INSIEME AL PAPÀ E ALLO ZIO, HA AVVISTATO IL FOSSILE PARZIALMENTE SEPOLTO IN UN TORRENTE E…(VIDEO)
DAGONEWS
Scoperta sorprendente per una americana in vacanza in Ohio che si è ritrovata tra le mani un enorme dente di un mammut lanoso: per l’esattezza di tratta di terzo molare superiore dell’animale che ha vissuto nell’area dell’Amish Country tra 110.000 e 12.000 anni fa.
A scovarlo è stato Jackson Hepner, 12 anni, che insieme al papà e allo zio, appassionati, ha notato il fossile parzialmente sepolto in un torrente. A confermare che si trattava di un dente di mammut sono stati degli esperti archeologi della Ohio State University e dell'Università di Ashland.
«Vorrei riavere il dente tra le mani il più presto possibile - ha scritto Hepner in una nota che accompagna una mappa disegnata a mano che mostra il punto in cui ha trovato il dente - Voglio mostrarlo ai miei amici».