PARTO ESPLOSIVO - TRA I RARISSIMI CASI IN NATURA, NEI CAVALLUCCI MARINI È IL MASCHIO A FARSI CARICO DELLA GRAVIDANZA, DALLA FECONDAZIONE FINO AL MOMENTO INCREDIBILE DEL PARTO: MIGLIAIA DI MINUSCOLI CAVALLUCCI VENGONO SPARATI FUORI DAL VENTRE COME IL GETTO DI UN METAL GEAR (VIDEO)
VIDEO - PARTO DEL CAVALLUCCIO MARINO
La gravidanza, dai primi mesi di formazione del feto fino al fatidico momento del parto, richiede un carico enorme di responsabilità che generalmente ricade sempre e solo sulle donne. A rinobilitare il genere maschile, per fortuna, ci pensa qualche raro caso in natura di partner coraggiosi che aiutano le donzelle nel farsene carico.
Tra questi, spiccano in particolare i cavallucci marini(insieme ai pesci ago), i cui maschi portano in grembo i piccoletti fino al termine della gravidanza. Le femmine depongono le uova in un sacchetto incubatore all’interno del ventre del maschio. Qui vengono fecondate dallo sperma e dopo circa 25 giorni di gestazione, sfornano uno sciame di minuscoli cavallucci marini cuccioli.
La “National Geographic” ha catturato il miracolo della vita in un video che vi farà contorcere lo stomaco. E forse, vi farà sentire più grate verso quei tizi che si sbattono dalla mattina alla sera per far tirare avanti la baracca.
cavalluccio marino 4cavalluccio marino 3cavalluccio marino 6