principe william mike tyson john travolta jason statham calvi pelati

PELATI DA GUSTARE - NELLA CLASSIFICA DEI CALVI PIÙ SEXY DEL MONDO, IL PRINCIPE WILLIAM METTE KO I DIVI DI HOLLYWOOD (MA CHI L'HA SCELTO?): L’EREDE AL TRONO È IN VETTA, AL SECONDO POSTO DI MIKE TYSON. SUL PODIO ANCHE JASON STATHAM, STAR DI "FAST & FURIOUS". POI PITBULL, MICHAEL JORDAN, FLOYD MAYWEATHER, JOHN TRAVOLTA – SE PERDETE IL PELO, NON DISPERATE: GLI UOMINI PELATI HANNO PIÙ CARISMA DEI LORO COETANEI CON CHIOMA...

Valeria Arnaldi per “il Messaggero”

 

principe william 2

«La bellezza del futuro sarà calva», diceva Gabriele D' Annunzio. La vanità di allora, oggi suona quasi come una profezia. Gli uomini calvi piacciono. Molto, a giudicare da studi e ricerche. Classifiche costruite a suon di like e sondaggi consacrano i più belli e sexy della scena internazionale. Una ricerca effettuata in Rete da Longevita, compagnia che si occupa di trapianto di capelli, i cui risultati sono stati diffusi da Sun e Independent, ha incoronato - è proprio il caso di dirlo - come calvo più sexy del mondo il principe William, 38 anni, che ha perso ben presto le sue folte ciocche dorate, tanto che perfino il fratello Harry, scherzando con un reduce, dichiarò che era «calvo da quando aveva dodici anni».

 

MILIONI DI LIKE Decisamente non un problema ma un' attrattiva, stando ai molti, anzi moltissimi, giudizi positivi. Sono ben 17,6 i milioni di menzioni come sexy corsi sul web, tra blog, pagine e via dicendo.

 

jason statham

Una bella consolazione, visto che lo scorso anno, nella classifica degli uomini più sexy del mondo stilata da People, aveva perso il titolo di reale più sexy, superato proprio dal fratello Harry. E soprattutto una vittoria dai numeri imponenti. William è sul podio ben distanziato dagli altri candidati. Al secondo posto, infatti, si è posizionato Mike Tyson, 54 anni, con soli 8,8 milioni di menzioni come sexy, attraente o hot. A Jason Statham, 53 anni, star di Fast & Furious, il terzo posto con 7,4 milioni di risultati. Poi, Pitbull, Michael Jordan, Floyd Mayweather, John Travolta.

floyd mayweather 3

 

E ancora, Bruce Willis, che, in passato, aveva benedetto la sua calvizie, commentando: «La perdita dei capelli è il modo che ha Dio per dirmi che sono umano». Tra i primi dieci pure The Rock e Vin Diesel. Nella graduatoria più ampia è entrato anche Vladimir Putin, lontano dal podio, con 2,2 milioni di menzioni, ma comunque più in alto di Patrick Stewart, con 1,1 milioni. La classifica appassiona. I fan sostengono i loro campioni. E i candidati stanno al gioco.

 

The Rock, scherzando, ha chiesto un nuovo conteggio dei voti. E Stanley Tucci, escluso dalla top ten - con le proteste di più ammiratrici - ha rilanciato la sfida sulla sua pagina Instagram, pubblicando un collage di foto di calvi sexy, in cui ha collocato la propria immagine tra quelle dei votati, aggiungendo Tilda Swinton, calva per esigenze di copione, e pure Ryan Reynolds, con la sua folta capigliatura.

bruce willis 2

 

La classifica ha fatto il giro del mondo, consolando molti tra quanti hanno perso - o stanno perdendo - i capelli. I calvi piacciono. Sempre più. Anche in Italia, dove tra i sex symbol, non a caso, figura Luca Zingaretti. Basta cercare in Rete per scoprirlo.

Secondo un recente studio dell' University of Pennsylvania, gli uomini pelati apparirebbero più carismatici dei loro coetanei con una folta capigliatura. E attenzione, per testare i gusti, sono state usate foto delle medesime persone con e senza capelli. Non solo.

 

vin diesel 2

Stando a una ricerca della Saarland University, in Germania, la calvizie, con il passare degli anni, sarebbe associata a maggiore intelligenza. E da ricerche della Barry University in Florida è emerso che i calvi sembrerebbero più protettivi.

 

IL FASCINO C' è anche chi della caduta dei capelli ha fatto metro di una maggiore passionalità. L' infondatezza della tesi è stata scientificamente dimostrata ma giudizio - o pregiudizio - continuano ad essere diffusi. La questione, ormai forse bisognerebbe dire il fascino, non è di pochi. Ed è senza confini. Secondo una mappatura pubblicata dall' Istituto Helvetico Sanders, il fenomeno sarebbe particolarmente evidente in Repubblica Ceca, Spagna e Germania. L' Italia sarebbe al settimo posto.

principe williamjohn travoltavladimir putinthe rock pitbull 2floyd mayweather 2pitbulljason statham 2stanley tuccimichael jordan 2patrick stewartmike tyson 4floyd mayweathermichael jordanmike tyson 3the rock 2mike tyson 1vin dieselbruce willisjohn travolta 2

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…