anna chapman

ANCHE LA GUERRA FA MARKETING - PER VENDERE LA SUA LINEA DI ABBIGLIAMENTO "CREATA PER AMORE DEL MIO PAESE", L'EX SPIA RUSSA ANNA CHAPMAN SI E' MESSA AD ELOGIARE IL "PATRIOTTISMO E LA FEDE" DEI SOLDATI RUSSI - EPPURE SOLO UNA SETTIMANA FA AVEVA PUBBLICATO UN VIDEO IN CUI RICORDAVA LA SECONDA GUERRA MONDIALE: "MOLTE PERSONE HANNO DIMENTICATO LA GIOIA CON CUI I SOLDATI SOVIETICI E AMERICANI SI SONO ABBRACCIATI SUL FIUME ELBA"

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Il post di Anna Chapman

La spia russa Anna Chapman ha elogiato i suoi connazionali per «l'ondata di patriottismo e fede» durante l'invasione dell'Ucraina, ringraziando i russi per aver sostenuto la guerra di Vladimir Putin e poi esortandoli ad acquistare la sua linea di abbigliamento.

 

La modella 40enne, espulsa dagli Stati Uniti nel 2010 dopo essersi dichiarata colpevole di spionaggio, da quando è tornata a Mosca si è ritagliata una carriera come influencer e stilista.

 

Sabato, ha pubblicato una sua foto con un abito verde senza spalline con la didascalia: «Non ho mai visto una tale ondata di patriottismo e fede nel nostro paese e nel popolo russo in tutta la mia vita... Grazie per questo».

 

Anna Chapman 2

«Vorrei raccontarti il mio marchio di abbigliamento, che ho creato per amore del mio paese. Sostanzialmente abbiamo prodotto tutto in Russia, tutti i nostri tessuti sono ispirati alle tendenze della cultura russa». Ha poi aggiunto che i vestiti erano disponibili sul sito di e-commerce Wildberries.

 

La Chapman sembra aver cambiato radicalmente le sue opinioni rispetto alla scorsa settimana. Il 2 marzo infatti aveva pubblicato un messaggio contro la guerra su Facebook. Si trattava di una clip di un Tedx Talk a Krasnaya Polyana, che Chapman ha tenuto nel febbraio 2020.

 

«Purtroppo molte persone oggi hanno dimenticato la gioia con cui i soldati sovietici e americani si sono abbracciati durante l'incontro sul fiume Elba», ha detto all'epoca. «Uniti, siamo stati in grado di fermare la terribile guerra e impedire a Hitler di creare una bomba atomica. Di quanti altri decenni di conformazioni avremo bisogno? Di quante altre vite umane? E di quanti soldi dal nostro bilancio federale finché non capiremo che uccidersi a vicenda è inutile?».

 

Anna Chapman (1)

Ha anche detto che non poteva "odiare" gli americani nonostante il suo arresto negli Stati Uniti. Il video era intitolato: «Chi stiamo combattendo nel mondo?».

 

La biografia di Anna, pubblicata in occasione dell’evento del 2020, recitava: «Anna Chapman si è laureata come economista specializzata in economia globale. Anna è cresciuta fuori dalla Russia e ha studiato in un convento cattolico femminile. Ha aperto la sua prima attività all'età di 21 anni a Londra, dove si è trasferita durante l'ultimo anno di università. La passione per l'imprenditorialità non ha mai lasciato il suo cuore anche se dopo gli USA Anna ha iniziato la carriera nel principale partito russo ''Russia Unita''».

 

anna chapman 9

Chapman faceva parte di una cerchia di agenti dormienti russi che poi è rientrata a Mosca nel più grande scambio di spie dalla Guerra Fredda.

anna chapman 7anna chapman 2anna chapman 3anna chapman 4anna chapman 5anna chapman 12anna chapman 13anna chapman 11anna chapman 6anna chapman 5anna chapman 7anna chapman 8anna chapman 6anna chapman 10anna chapman 1anna chapman maxim anna chapman 8

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…