rose hanbury-1

LUI, LEI E L’ALTRA, MA DE CHE? – CON IL PANCIONE DI MEGHAN IN PAUSA MATERNITÀ E LE STORIELLE SUL PESSIMO RAPPORTO TRA COGNATE CHE HANNO STANCATO, LA STAMPA INGLESE SI DIVERTE A FANTASTICARE SULLA PRESUNTA RIVALE DI KATE, L’EX MODELLA ROSE HANBURY – IN PIENA BUFERA BREXIT, ARRIVA A FAGIOLO PER METTERE IN CATTIVA LUCE LA MONARCHIA E ALIMENTARE VENTI REPUBBLICANI. MA IL “TRADIMENTO” È ALQUANTO IMPROBABILE VISTO CHE…

Antonella Rossi per "www.vanityfair.it"

 

rose hanbury, william e kate 1

«Kate Middleton ha una rivale». Le riviste di gossip britanniche non favoleggiano d’altro da giorni, ipotizzando un’amicizia pericolosa tra il principe William, erede al trono, e Rose Hanbury, 35enne marchesa di Cholmondeley, vicina di casa in quel di Anmer Hall, buen retiro di campagna dei Cambridge.

 

Tra le due, negli ultimi tempi, si sarebbe creata una vera e propria «spaccatura», che avrebbe portato la Middleton a eliminare la marchesa dal suo giro di amicizie. A William, sempre secondo i gossip, il compito di far da paciere, complice l’amicizia con David Cholmondeley, 58 anni, dal 2009 marito di Rose.

 

rose hanbury 2

Una storia che se fosse vera avrebbe buoni ingredienti per diventare una sorta di soap reale, ma che per ora (e per nulla casualmente) allontana solo il chiacchiericcio dal pantano delle presunte rivalità tra Kate e Meghan, ormai diventate noiose, e dal tormento sul royal baby, di cui per un po’ non si avranno notizie per via della pausa maternità della duchessa di Sussex. 

 

Non è chiaro come una voce di questo tipo sia nata, certo è che si tratta di una cosa irrilevante per Kensington Palace, che tende a ignorare tutto ciò che è privo di fondamento. Stando a Richard Kay, esperto di faccende reali, il gossip, in piena bufera Brexit, arriva a fagiolo per mettere in cattiva luce la monarchia e alimentare venti repubblicani, ma non sembra così forte, nemmeno un lieve sussulto in realtà.

rose hanbury, kate e william

 

William, del resto, ha vissuto più del fratello Harry la disperazione della madre Diana per i tradimenti di Carlo, gli urlava: «Ti odio, perché fai piangere mamma?», è davvero improbabile immaginarlo nelle vesti del fedifrago. Marito, padre di tre, sposato con una donna amatissima dagli inglesi, avrebbe il mondo contro. E poi c’è Rose, che non sembra una persona propensa a perdere i privilegi conquistati.

 

Figlia di Tim ed Emma Hanbury, nota interior designer, Rose è un’ex modella per Storm Models e ha fatto un ottimo matrimonio, da cui sono nati tre figli, i gemelli Oliver e Alexander, e una bambina, Iris. Stesso discorso per la sorella Marina, sposata con Ned Lambton, conte di Durham.

william, rose hanbury e kate middleton

 

La nobiltà acquisita, insomma, è un affare di famiglia, e anche un interessante collegamento con la storia delle sorelle Middleton. L’unico legame con la royal family, però, è la nonna paterna Rose Lambert, che nel 1947 fu tra le damigelle d’onore al matrimonio di Elisabetta II e Filippo di Edimburgo.

rose hanbury e kate middleton 1

 

E la vita è simile a quella di tanti altri membri della buona società britannica, tra eventi mondani e impegni benefici. Rose e il marito vivono a Houghton Hall, sontuosa residenza palladiana nel Norfolk, appena tre miglia da Anmer Hall, costruita nel 1720 per l’allora primo ministro Robert Walpole, erano al matrimonio di William e Kate, invitati dalla regina, e i loro gemelli sono compagni di giochi dei piccoli Cambridge, nonostante i 4 anni di differenza da George.

rose hanbury e il marito

 

Le affinità, però, finiscono qui. Non ci sarebbe nemmeno grande amicizia tra William e il marchese. Il secondo, del resto, appassionato di musica e arte moderna, classe 1960 ha la stessa età che oggi avrebbe Lady Diana. A Kensington (e non solo) si dormono sonni molto sereni. Fino alla prossima royal (spy) story.

kate e william 3kate e william 2william e kate 2william e kate 1william, kate e harrywilliam e katewimbledon finale william kate maywimbledon finale 2 william katewilliam e kate con il royal babywilliam, kate e i figliwilliam kate e charlottewilliam e katewilliam e kate 3william, kate e georgekate e william 1kate e williamkate, william, meghan e harryharry, meghan, kate e williamkate e williamkate e williamkate e william in poloniaPrince William and Kate Middleton-Testinokate e william in polonia copiaKATE WILLIAM WIMBLEDONkate e william european solidarity centreWILLIAM KATEkate e william gdansk shakespeare theatrekate, william, harry, meghan e carlo

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…